Tour Malga Ritort

Splendido percorso di media difficoltà che raggiunge Malga Ritorto regalando un panorama fantastico sulle Dolomiti di Brenta.
Percorso panoramico che da Malga Patascoss giunge a Malga Ritort per scendere poi verso i pascoli di Malga Milegna. La discesa continua verso località Fratè dove si attraversa la statale per allacciarsi alla via Vecchia. La discesa continua fino alla stazione di valle dell' impianto Pinzolo-Campiglio Express che riporta a Madonna di Campiglio

Il percorso è segnalato con i cartelli n°964. Dalla stazione di monte dell'impianto Pinzolo-Campglio Express scendere lungo la  stradina sterrata fino alla strada asfaltata.Voltare a destra e seguire l'asfalto per circa 2km fino alla malga Ritorto dove la strada, ora sterrata, comincia a scendere.Due tornanti sotto la malga al bivio tenere la destra, proseguire affrontando un piccolo guado per giungere dopo circa 0.5km alla casina di località Milegna. Prestare attenzione alla stanga, sempre abbassata, e continuare su strada bianca, ora più pendente che, prima di un piazzale, incontra un'altra stanga, attenzione. Sempre con una discreta pendenza la sterrata continua a scendere, affronta un altro guado e, proseguendo a tornanti fra prati e masi, termina nella ss 239. Qui, prestando la massima attenzione al traffico, si gira a destra proseguendo su asfalto per circa 200m dove, in località Fratè, si svolta a sinistra su stradina sterrata.Addentrarsi nel bosco fino al primo bivio dove si raggiunge la "via Vecchia" che si segue fino al bivio in località Plaza. Girare a sinistra e proseguire in discesa su via asfaltata fino a raggiungere la stazione di valle dell'impianto Pinzolo-Campiglio Express.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Dolomeet Hub
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
24.08.2018
Località
Madonna di Campiglio Bikeland
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Distanza
9.0 km
Dislivello
50mt
Difficoltà tecnica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
41
Downloads
6
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors