Tour del Sole

Escursione di media difficoltà che, dalla telecabina Pradalago, raggiunge malga Vigoper ritornare a Campiglio attraverso boschi e pascoli.

Da piazza Brenta Alta (Madonna di Campiglio) attraversare il ponte e girare a sinistra su via Pradalago che si segue fino a raggiungere l'omonima cabinovia. Giunti in cima all'impianto il panorama è splendido: di fronte il passo del Grostè contornato dalle Dolomiti di Brenta, in basso Madonna di Campiglio, più a destra il Doss del Sabion con lo sfondo sulla Val Rendena.(Seguire percorso n°963). Seguire la strada che si dirige verso il rifugio Viviani Pradalago e continuare sulla stessa passando dalla stazione di valle della seggiovia Zeledria Express, fino a giungere ad una piccola casetta sulla destra della strada. Qui, dopo 50m, girare a sinistra su sentiero. Percorrere il single trail caratterizzato da radici e, dopo periodi piovosi, anche fango fino ad arrivare nuovamente su strada sterrata che, con qualche saliscendi arriva nei pascoli di Malga Vigo. Attraversare il ponte a destra e seguire la strada bianca che, con rampa cementata, scende ripida fino ad un altro ponte dopo il quale il percorso ridiventa pianeggiante.Giunti in località Rio Falzè si attraversa la strada statale per imboccare il sentiero che prosegue nel bosco, percorre i pascoli e giunge nei pressi di una vecchia calchera. Seguire la strada sterrata in direzione sud verso il posteggio della cabinovia Grostè, prima del quale si gira a sinistra nel bosco per seguire la pista da sci. Attraversare il grande ponte bianco, scendere poi a sinistra fino al piazzale dove a destra parte una stradina sterrata che passa dietro il Residence Ambiez. Seguirla fino alla pista, scendere in direzione del tunnel sotto la statale ,oltrepassarlo e poco dopo girare a sinistra. Continuare su strada sterrata per circa 100m, girare a destra su asfalto e scendere su strada ripida (ATTENZIONE!!!) fino al centro di Madonna di Campiglio.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Dolomeet Hub
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
24.08.2018
Località
Madonna di Campiglio Bikeland
Regione
Trentino-Alto Adige
Distanza
11.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
49
Downloads
12
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors