|
discesa Framura, PS CIAPAROC, Deiva marina |
Questa discesa è una variante hardrock di quella “PS VIGO” descritta da Gattodimarmo in
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/10609 ,
Qui trovate solo la descrizione e la traccia di questa variante.
Essendo il sentiero costiero che si fa a piedi già lo conoscevo e lo volevo provare in bici, ma “nature” avrebbe avuto passaggi poco fattibili, mentre ora - altra opera evidente dei locali, che non conosco ma che ringrazio - dove ci sono passaggi stretti ed incassati sono state fatte piccole varianti che allargano i tornanti, anche se con verso la fine un paio di ripidoni non banali.
Dove nella precedente dice “si indossano le protezioni”, invece di prendere a Destra si prosegue nel traverso e le protezioni si possono mettere dopo.
Adesso (agosto 2018) ho trovato, altro merito dei bikers locali, i cartelli che indicano: PS VIGO, cioè quella flow già descritta, PS CIAPAROC (nome che rende l'idea) e che è questa.
Si prosegue quindi nel bel saliscendi tutto pedalabile finché si si arriva dove si intravede il mare ed una casa (case Serro). Al bivio si prende a destra (q.300mt, indicazioni sentieri > Deiva) e qui inizia il tratto roccioso. È come dicevo il sentiero costiero frequentato da escursionisti, ma tanto la velocità che si può tenere è bassa e quindi non darete fastidio ma solo spettacolo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
raffganz
18.02.2019 15:22