|
GROSTE' E VAL DI SOLE CON I LAGHI DI TOVEL E S.GIUSTINA: FULL TOUR |
Ci sono voluti anni di ricognizioni e informazioni accurate per portare a termine questo giro che ritengo meraviglioso sia come skyline che come sentieri. La ciclabilità praticamente totale salvo 5 minuti a spinta vi permetterà di scalare un mostro sacro delle Dolomiti di Brenta come il Grostè ed ammirare la bellezza dei laghi di Tovel e S.Giustina percorrendo il sentiero delle Glare spettacolare.
La partenza sarà Dimaro....ma volendo si può anche da Cles direttamente oppure da Madonna di Campiglio: ad ognuno la propria scelta.
Questa è la versione full del giro ridotto:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18659
Veniamo alla descrizione del tour Spettacolare.
Partenza da Carciato (DIMARO) e saliamo su forestale immersa nei boschi fino a Campo Carlo Magno quindi proseguiamo per il rifugio Graffer e Stoppani, quindi passo del Grostè a 2.442 mt.
Giunge il momento delle protezioni e di seguire il 301 fino al Lago di Tovel con una sola spinta di 5 minuti per riguadagnare quota superando la selletta prima delle praterie sopra Malga Flavona.
Ora proseguiamo e ammireremo il lago fermandoci per la foto di rito.
La nostra libidine continua con il sentiero delle Glare dove fare attenzione in estate per la presenza di molti escursionisti che con il buon senso si lasceranno passare dando loro la precedenza.
Giunti sopra Cles potrete valutare se scendere al lago di S. Giustina o ammirarlo dall'alto con il suo Castello quindi ora si risale per Pra Magliana,S.Antonio e Fae dove finiremo con la discesa per intersecare la ciclabile trentina per Dimaro dove avete lasciato le macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
CARCIATO - DIMARO (TN) - PARCHEGGIO GRATUITO ZONA IMPIANTI SPORTIVI
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Bikerman64
06.09.2018 15:01