|
Val Canali-S.Martino di C.-lago di Calaita |
Referente: Alessandro del gruppo EL BRANCO SELVADEGO
SCHEDA TECNICA
Verso antiorario, lunghezza km 39, dislivello m 1550, quota min.m 700 slm. quota max m 1630 slm. tempo percorso h. 4,30, ciclabilità 99%
NOTE
Il giro è quasi totalmente su treck e strade forestali. Lungo il percorso si trovano dei tratti molto ripidi in salita che in qualche caso ci costringono a scendere dalla bici. La discesa finale dal lago di Calaita a Fiera di Primiero è molto tecnica e bisogna prestare attenzione in caso di fondo umido.
DESCRIZIONE
Si parte da Fiera di Primiero si passa per Tonadico e si sale la Val Canali, si prosegue per prati Piereni e prati Fosne, posti di ineguagliabile bellezza. Si continua su treck sotto le Pale fino ad arrivare a S. Martino di C. a questo punto si avrà percorso un dislivello di circa 1250 m. Si passa dall' altra parte della valle passando sotto il Tognola si fa una lunga forestale che al termine diventa un treck da fare a piedi (circa 10 minuti) . Giunti al lago di Calaita si fa un meritato ristoro, dopodichè si ritorna verso forcella Calaita e si prende lo strepitoso sentiero che ci porta giù a Fiera di P.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Dario679
21.06.2019 07:57