|
Z6 - Giro delle Tofane |
Bellissimo giro che permette di pedalare in posti meravigliosi.
Si parte dall'Armentarola e con un misto di forestale e asfalto si raggiunge passo Falzarego. Da qui in discesa su strada principale (forse è possibile anche qualche passaggio su sentiero bordo strada) fino ad un bivio dove si prende la stradina sulla sx che risale leggermente (località Dibona). Lasciata la stradina si entra nel bosco, si tagliano le piste da sci e si raggiunge Baita Pié Tofana. Si prende una stradina che in direzione nord tra salite e discese ci porta al passo Pospòrcora. Il panorama è stupendo. Da qui si scende in maniera brusca fino ad incontrare il sentiero 10 dove inizia la salita più dura. Oltre alla pendenza ragguardevole il fondo non permette sempre di pedalare. Breve tregua della salita al lago di Fànes per poi ricominciare fino malga di Gran Fànes.
Dopo la malga la salita molla (finalmente) e con un andamento mangia&bevi raggiungiamo il valico che ci permette di scendere a valle. Purtroppo la discesa in sella non è consentita e quindi bisogna portare a spasso la nostra amata fin quasi alla capanna alpina. Da qui in breve si ritorna al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..