|
RIVA - LEDRO - FORTINI - GUIL - ROCCHETA - CRESTE DI REAMOL - N.422 - TROTA |
Il giro che presentiamo è un qualcosa di immensamente perfetto per chi vuole:
PANORAMI
SENTIERI UNICI IN CRESTA
DISCESE ROCK N' ROLL.
La bellezza del Garda Lake ci porta alla continua ricerca di varianti sempre più belle e magari sempre più naturali. Sono certo che chi affronterà questo tour non rimarrà deluso.
Questa è la versione integrale, poi ne metteremo una più corta per le esigenze di chi vuole goderselo ...più tranquillo:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18250.
Il punto più intenso sarà dai Prati di Guil fino alle Creste di Reamol: unico al mondo....a mio parere.
Partiamo da Riva del Garda e saliamo per la Ponale fino a Ledro. Un salto al lago poi riprendiamo la dura salita verso Bocca dei Fortini. Proseguiamo verso il passo Guil ( o Vil ).
Attenzione a questo punto giriamo a sinistra poi subito a destra. Un brevissimo tratto a spinta e siamo ai Prati di Guil. Da questo punto inizia lo spettacolo fino a passo Rocchetta in quota.
Giunge il momento delle Creste Di Reamol dove fare molta attenzione per arrivare a Bocca dei Larici. Qui si sale poco ancora per godere di un altro panorama bellissimo sul Garda Lake.
Mettiamo le protezioni e ci prepariamo per il finale, passando per Malga Palaer con qualche rilancio, affrontando il n.422 dove smosso e tecnico,quindi l'ultima discesa Rock n' Roll: Il Trota.
Ve la gusterete tutta con una raccomandazione: se dovesse essere troppo bagnata, fate la Ponale per rientrare,ok?
Finito il TROTA indossare il giubbino catarifrangente e le luci per la galleria.
Ultima considerazione.
Da Bocca dei Larici noterete un sentiero che scende detto Paradiso 122: non fatelo,è pericoloso, franato, smosso e arriva a Limone. Non vale la pena.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
RIVA DEL GARDA (TN)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
biker_berico
18.04.2018 14:53
il "Trota" è il sentiero 422?