|
dos calt - braila |
Percorso che si può fare in inizio di stagione quando più in alto c'è ancora neve e ghiaccio in quanto non si superano i 1000 metri .
Da Sarche si percorre la pista ciclabile in direzione del lago di Cavedine, giunti in località Trebi inizia la salita che per stradine campestri ci porta al dos calt, si prosegue nel bosco su forestale fino ad arrivare in località Coste (tra Drena e Cavedine). Arrivati sulla statale proseguiamo verso Drena. Nei pressi dell'osteria del luch svoltiamo a sinistra per salire a Braila bassa. Proseguiamo lungo la strada fino ad arrivare all'incrocio con un tratto del sentiero della maestrina sulla destra. Qui inizia l'unico tratto in cui bisogna stare un pò più attenti la discesa richiede una certa abilità nel superare alcuni passaggi, inoltre si possono incontrare escursionisti a piedi. Finita la discesa arriviamo a Moletta, attraversiamo la strada e riprendiamo la pista ciclabile che ci riporterà a Sarche.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza da Sarche, si prende la pista ciclabile in direzione Riva
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..