|
CORNA DI SALO' DH - SERNIGA - RENZANO DH |
Quando si ha poco tempo ma ci si vuole cimentare in un tour completo con discese al top, potrete optare questa versione: anche se sono 17 km per 810 di dislivello...saranno molto intensi....
La partenza è dal Pozzo di Salò, dove scendiamo per un paio di km fino al bivio della panoramica: li saliremo ammirando il golfo di Salò e lo skyline del Garda Lake.
Giunti al bivio di San Bartolomeo teniamo la sinistra proseguendo fino in cima all Corna di Salò.
Qui ci prepariamo con protezioni e sella ribassata per affrontare come aperitivo la prima discesa: flow, smossa, poi ancora flow con cambi direzione e un paio di passaggi tecnici da gustare fino in fondo.
Giunti sopra Salò ora dovremo risalire: per abbreviare il percorso scegliamo l'irta ascesa verso Serniga e di nuovo San Bartolomeo che vi impegnerà....
Questa volta, poco dopo la chiesa teniamo la destra per la RENZANO DH incazzatta e smossa.....da vivere con la massima attenzione all'inizio e dove far galleggiare la mtb nella seconda parte.
Giunti al paese di Renzano un ultimo singletrack flow ci condurrà alle macchine.
Volendo le discese si possono anche invertire: fare prima l'una dell'altra.....ma io vi consiglio prima la Corna...per aprire la mente verso la seconda....
GIRO CONSIGLIATO PER TUTTI: MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
Instagram:
https://www.instagram.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
SALO' (BS) - PASTICCERIA IL POZZO
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
stsm0406
30.10.2017 09:56
In caso affermativo, direi che "era" un bel sentiero perchè le moto lo hanno massacrato e purtroppo di bello rimane poco.
La Corna merita sempre...con gli up-grade fatti e che faremo sarà ancora più biker-friendly.....
Toglimi una curiosità, ho notato questa cosa anche su altri itinerari da te postati....perchè chiami tutto "DH"?
Potrebbe essere una definizione un pò fuorviante no?