|
653 Giro antiorario del lago Baratz. |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione: 12/09/2017
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 7,5 Km - Dislivello Sal/Disc = +150 m
Quote min/Max = 30 / 65 - Tempo Standard ore 1:0 min
Velocità media = 7,5 Km/ora - Ciclabilità su tempo 92% (a piedi 5 min)
Difficoltà Tecnica = 4/7 MEDIO - GD= 23 Medio/Facile
Consumo Energia Elettrica =60 Wh
Premessa: Questo percorso come il precedente (652) ed il seguente (654) sono così brevi che potevano essere riuniti in uno unico ma la descrizione sarebbe risultata più complicata per cui ho deciso di presentarli separatamente. Tuttavia rimane in comune il luogo di partenza: il parcheggio ad ovest del lago Baratz. Nulla vieta di farne 2 o tutti 3 in una sola giornata (4 ore di pedata sono sufficienti).
DESCRIZIONE:
Dal parcheggio si ripercorre la strada fatta in auto fino al wpt A 45; si scende verso il lago quindi si risale per una passerella in legno. Il sentiero è divertente per la sua tortuosità e normalmente ben pedalabile; una breve risalita dissestata potrà appiedare per pochi metri, come pure la discesa dal wpt b1 60. Per un tratto la vegetazione sembra chiudere il percorso ma poi si passa .... e dalle radure si ha una bella vista sul lago. In C 40 una breve deviazione verso sx permette di arrivare in bici a livello acqua e magari fotografare da vicino qualcuno dei vari volatili che popolano i dintorni.
Tornati in C sul sentiero, si arriva presto al bivio E dove si risale per la strada sterrata di normale accesso al lago; poche pedalate e si ritrova il parcheggio di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Supponendo di partire da Alghero, si passa per Fertilia; si prende in dir. Nord la SS 291, poi verso ovest con SP 55 bis quindi ancora verso nord con la SP 69 infine ancora verso ovest sulla SP 118. Si troveranno poi ind. per Lago Baratz
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..