|
Variante alla strada Feltrina per contrada Croci e Castello di Quero |
Questa deviazione dalla Strada Regionale Feltrina SR348, consiste in una salita piuttosto dura (pendenza media 15%, massima 20%) fino alle bellissime e storiche contrade di Croci, sopra Carpen.
Dopo aver attraversato e visitato questi storici luoghi, dove un tempo gli abitanti vivevano veramente con poco, si prosegue su sentiero che rientra all'interno del Monte Tomatico, località Buse Larghe, con qualche salita da fare a piedi (si tratta di pochi metri), si giunge ad un tratto rimesso a nuovo dopo una recente frana, quindi si scende in modo deciso (difficoltà S2 S3) per 4 tornanti, quindi ci si ricongiunge con una forestale presso una radura. Rapidamente si scende a Carpen, si percorrono poche centinaia di metri di SR Feltrina, e si attraversa con attenzione seguendo le indicazioni "Museo del Piave".
Anche questa deviazione consente di risparmiare 2 km di strada trafficata.
Appena si riattraversa in corrispondenza della stazione dei treni Quero-Vas, di può prendere dopo poco per Quero ed evitare così una ulteriore risalita su Feltrina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..