|
Piccolo Giro del Colle di Bolzano |
Itinerario in cui ho buttato dentro un po' di tutto: salite ripidissime, salite tecniche, discese tecniche, e discese trialistiche. Il tutto all'ombra del bosco.
Da Bolzano, si raggiunge la base della funivia per Kohlern/Colle. Dopo due/tre chilometri di bitume in salita, si seguono i ripidissimi (ma con buon fondo) sentierini che tagliano i tornanti. Questi sentierini sono pedalabili al 95%, a patto di avere una rapportatura adeguata. Di sentierino in sentierino, si arriva poco sopra la cabinovia del Colle. A questo punto, seguite la forestale del Sentiero Europeo fino al bivio per Nova Ponente. Quindi, proseguite sul tecnico sentiero 1 che vi porterà sull'altro versante del Colle. Arrivati al bar, seguite il 3A in direzione La Costa. Da La Costa in giù, si scende per il RIPIDISSIMO sentiero 3. Il sentiero è un lastricato di pietre lisce, evitare giornate di pioggia. Arrivati alla base del sentiero, seguite la forestale alla vostra destra. Alla fine della forestale, imboccate il sentierino sulla sinistra. Arrivati al maso, concludete la vostra avventura sul 4B, sentiero ultra-trialistico che metterà a dura prova le vostre capacità di "vert-riding".
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si parte dal centro di Bolzano.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..