Resciesa - Seceda - Odle

Partenza da Ortisei, salita fino al Rif. Resciesa lunga circa 8 Km con la quale ci si toglie buona parte del dislivello (circa 1000 m), da qui si raggiunge la cappella di santa croce e si prosegue a spinta per circa 10 minuti, sosta d'obbligo per osservare il panorama e si prosegue in discesa (a tratti abbastanza tecnica) fino alla partenza del secondo tratto della funivia che ci porterà al Seceda; ora accompagnati da uno splendido panorama si prosegue fino alla Forcella del Pana (questo tratto sarebbe vietato alle bici, meglio evitare in alta stagione) e si scende circondati dalle Odle passando per i Rif. Pieralongia e Firenze fino ad arrivare in Vallunga, da qui si scende a Selva di val Gardena e si rientra ad Ortisei.

Giro impegnativo soprattutto nella salita iniziale, dopo molto scorrevole e divertente.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

leprottello

12.08.2023 10:20

Secondo me uno dei giri più belli della zona !!!! Fatto ieri 11 Agosto 2023 con ebike da 650 di batteria. Da Selva fino in cima al Resciesa alla croce sono esattamente 1 ora e mezzo .
Dalla corte sino alla Funicolare che ti porta al Seceda secondo me è uno dei sentieri più belli che ho fatto !!! Premetto che l ultimo pezzo prima di arrivare alla funivia è vietato alle bici , io l ho fatto lo stesso ma evitate di andare andarci in branco e a palla e soprattutto evitate di andarci alle ore di punta perché sono diventati veramente cattivi !

Dal Seceda ci sono delle premesse. Prima di tutto sui prati non ci puoi andare perché è proprietà privata e se vi beccano vi aprono il culo , secondo il sentieri sono quasi tutti vietati alle bici tranne 1 .

Partendo da questo punto ribadisco che se evitate gli orari di punta , cioè se andate o al mattino presto o dopo le ore 17 , nessuno vi controlla perché non ce casino di gente. Tuttavia ripeto che bisogna andare piano perché secondo me si sono incattiviti con le bici.

Salito in cima al Seceda ho fatto il sentiero più alto sino alla Malga Pieralongia , andateci è bellissima ! seguendo la traccia il sentiero all inizio è un po a strappi poi diventa pian piano lineare ed è uno dei pezzi più belli e meno frequentati .

Bellissimo !!!


Infos

Inserito da
Cuzzo83
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
23.08.2017
Località
Ortisei
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
6 ore
Distanza
48
Dislivello
1622
Difficoltà tecnica
Medio
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
221
Downloads
23
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors