|
Resciesa - Seceda - Odle |
Partenza da Ortisei, salita fino al Rif. Resciesa lunga circa 8 Km con la quale ci si toglie buona parte del dislivello (circa 1000 m), da qui si raggiunge la cappella di santa croce e si prosegue a spinta per circa 10 minuti, sosta d'obbligo per osservare il panorama e si prosegue in discesa (a tratti abbastanza tecnica) fino alla partenza del secondo tratto della funivia che ci porterà al Seceda; ora accompagnati da uno splendido panorama si prosegue fino alla Forcella del Pana (questo tratto sarebbe vietato alle bici, meglio evitare in alta stagione) e si scende circondati dalle Odle passando per i Rif. Pieralongia e Firenze fino ad arrivare in Vallunga, da qui si scende a Selva di val Gardena e si rientra ad Ortisei.
Giro impegnativo soprattutto nella salita iniziale, dopo molto scorrevole e divertente.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
leprottello
12.08.2023 10:20
Dalla corte sino alla Funicolare che ti porta al Seceda secondo me è uno dei sentieri più belli che ho fatto !!! Premetto che l ultimo pezzo prima di arrivare alla funivia è vietato alle bici , io l ho fatto lo stesso ma evitate di andare andarci in branco e a palla e soprattutto evitate di andarci alle ore di punta perché sono diventati veramente cattivi !
Dal Seceda ci sono delle premesse. Prima di tutto sui prati non ci puoi andare perché è proprietà privata e se vi beccano vi aprono il culo , secondo il sentieri sono quasi tutti vietati alle bici tranne 1 .
Partendo da questo punto ribadisco che se evitate gli orari di punta , cioè se andate o al mattino presto o dopo le ore 17 , nessuno vi controlla perché non ce casino di gente. Tuttavia ripeto che bisogna andare piano perché secondo me si sono incattiviti con le bici.
Salito in cima al Seceda ho fatto il sentiero più alto sino alla Malga Pieralongia , andateci è bellissima ! seguendo la traccia il sentiero all inizio è un po a strappi poi diventa pian piano lineare ed è uno dei pezzi più belli e meno frequentati .
Bellissimo !!!