|
Madonna di Campiglio: due versanti |
Partendo da S.Antonio di Mavignola si sale a Campiglio per la vecchia via sterrata imboccando dopo il paese la strada sulla dx per la Val Brenta e tenendo successivamente la sx.
Raggiunta Madonna si sale a Campo Carlo Magno per la via delle grotte e si prosegue su sentierini con radici fino allo stradone che sale al Graffer. Salite allucinanti presso gli impianti della Vagliana e del Rododendro, poi si lascia lo Spinale sulla dx per dirigersi al Rif. Boch, aperto d’estate. Dietro agli impianti che salgono al Grostè parte il bel sentiero che tra vari sali scendi porta al passo sopra la malga Vagliana.
Poi, purtroppo, si scende su strada in ghiaia fino alla Vaglianella (io non ho trovato sentieri praticati).
Una bella stradina sconnessa conduce al successivo stradone che si può interrompere con un single trail non proprio flow sulla sx fino alla strada poco prima della Malga Mondifrà (ristorante e vendita formaggi)
Si ritorna in lieve salita agli impianti di campo Carlo Magno, si scende sfruttando in parte il trail del giro di Campiglio e si sale su asfalto fino al Patascoss (cibo) e su sterrata in piano fino alla malga Ritorto (cibo e formaggi in vendita). Stupenda la vista sul Brenta. D’estate qui c’è il mondo intero.
Si prosegue seguendo per Malga Milegna (un rudere), prima su strada bianca poi, alla casona, su sentiero, con passerelle non sempre ciclabili.
Dal rudere inizia uno splendido e lungo sentierino che scende fino a S.Antonio su terra battuta, aghi di pino ed infine su erba, con qualche sasso ben piantato. Il sentiero è poco frequentato, ma ricordiamoci che i pedoni hanno la precedenza, quindi moderiamo la velocità.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
piccolo parcheggio al termine del paese sulla sx, prima della della deviazione per la val Brenta
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..