20 - Condove - Prarotto - antiorario

Giro antiorario per guadagnare la bella discesa in single track da Prarotto. Si parte dal centro di Condove ove, tranne il mercoledì, si può comodamente parcheggiare l’auto. Si prosegue su asfalto in direzione Mocchie, ma appena usciti dal paese si prenda una stradina asfaltata a sinistra che dopo poche curve ci conduce al ponte sopra il torrente Gravio di Condove. Si procede con salita sostenuta su asfalto fino a Magnoletto. Fino a qui salita e discesa coincidono. Ora, a destra, superiamo una sbarra che segnala inizio di strada agro-silvo-pastorale, salutiamo un cane da guardia legato alla catena e proseguiamo per circa 2 km e mezzo su sterrato nel bosco, oltrepassiamo l’altra sbarra di accesso e proseguendo dritti su strada bianca ci rimettiamo su asfalto attraversando in sucessione Vair, Braide, Airassa e Mollette. Infine siamo a Prarotto. La discesa è quasi tutta segnata con cartellonistica, solo in frazione Colombatti occorre svoltare subito a destra tra le case per ritrovare lo stretto sentiero di discesa fino a Magnoletto.

Cartografia Fraternali n.4 Bassa Val di Susa Scala 1:25.000




Come arrivare al punto di partenza

Strada Statale 25 oppure Autostrada To - Bardonecchia Uscita Avigliana Ovest e si prosegue fino a Condove dove si parcheggia in centro.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

MarcBert

07.06.2021 13:57

fatto ieri pom. tardi, partito alle 16:30 con un po' di nuvole si stava bene,percorso in salita in gran parte in ombra; ci vanno 2h1/2 (di cui 1:50 x salire) + pause.
Il bosco sopra Magnoletto è un paradiso, beato chi ci vive.
Discesa la migliore che abbia finora fatto (molte discese sul lato destro della bassa val susa sono su mulattiere pietrose), single track nel bosco! Divertente e piacevole
link
edit/delete

gmzolenart

08.06.2021 09:13

grazie, in effetti è un bel single track, a tratti un po' scavato, ma poco pietroso. Sullo stesso lato orografico sinistro suggerisco anche i percorsi 48 e 49 da Villardora e da Caprie.

Infos

Inserito da
gmzolenart
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.06.2017
Località
Condove
Regione
Piemonte
Tempo Percorrenza
4 h
Distanza
24
Dislivello
1100 mt
Difficoltà tecnica
tc/bc
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
190
Downloads
55
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors