|
SAN GIORGIO- MASIERE DI VEDANA |
Itinerario in un ambiente di grande fascino il cui scenario è disegnato dalle selvagge pareti dei Monti del Sole e del Monte Peron. La diversità di ambienti, dal lago di Vedana, alle pareti di dolomia, i "fiumi" di ghiaione del Monte Peron, i prati di Pian di Salet con l'allevamento di cavalli, passando attraverso le Masiere, la storia dei luoghi con la Certosa di Vedana e l’antico borgo di San Gottardo, ne fanno un percorso completo e fruibile quasi tutto l’anno.
Questa zona si trova parzialmente all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, all’imbocco della Val Cordevole.
Da segnalare un tratto di "portage", su gradoni e fondo sconnesso, per raggiungere il picco (circa 1 Km) dove si trova la Chiesetta di San Giorgio. Il successivo rientro sulla stessa traccia diventa quindi una discesa tecnica e tortuosa ma comunque quasi tutta fattibile in sella, cosi' pure come la successiva, ripida, ma tutta da guidare!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lorenzobl85
23.06.2017 15:49