|
Monte Creino - Naranch - Anaconda |
Itinerario impegnativo sia in salita che in discesa, riservato a bikers esperti e allenati. Da Loppio si sale subito sul sentiero ripidissimo che taglia la strada provinciale, per scaldarsi bene forse è meglio partire da Nago e riscaldarsi sulla ciclabile. Sempre su strade secondarie si arriva a Ronzo Chienis e al passo S. Barbara. Da qui si prosegue fino alla cima del monte Creino, con splendida vista sul Brenta e sul lago di Garda. Si scende lungo le belle trincee del Creino e poi sul sentiero Naranch. Si risale per 10 minuti sulla strada forestale Ziresole e si prende il sentiero Anaconda (divieto bike, attenzione ai pedoni specie in alta stagione). La prima parte è impegnativa ma scorrevole, mentre la seconda è molto impegnativa con tanti sassi anche di grandi dimensioni e smossi. Si arriva a Nago e si ritorna sulla ciclabile a Loppio
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio presso la rotonda di Loppio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
vaitus
07.05.2018 22:42
Il giro comunque è molto bello e ne sono rimasto soddisfatto anche per la spiritosa mostra d'arte sul monte Creino e soprattutto per la zona delle trincee che da sola va la fatica della salita e che meriterebbe una seconda e più approfondita visita.
Grazie per la condivisione.