|
Monte Roen in senso orario |
Itinerario molto impegnativo,sia per la lunga salita fino al monte Roen con tratti in portage e sia per la discesa su sentiero stretto tecnico ed esposto. Ma sarete ripagati dal panorama incredibile che si gode dal monte Roen, sia verso le Dolomiti che verso il gruppo del Brenta e dell'Adamello, oltre che dal divertimento in discesa. dalla zona sportiva si percorre un bel sentiero in falsopiano nel bosco verso sud, poi si sale verso la forcella di Corona su una bella forestale. Da qui ancora un tratto pedalato, poi bisognerà portare la bici in spalla per una decina di minuti. Ancora un tratto pedalato e ancora un tratto a spalla finche si arriva in cima al monte Roen. Si scende alla malga di Romeno, poi ancora avanti e a dx si prende il Prazollersteig (divieto alle bici, meglio non passare la domenica), che con molti tornanti stretti e tratti ripidi e tecnici, arriva al punto di partenza. Ristro alla malga di Romeno (se aperta) e fattibile anche in autunno se non c'è ancora troppa neve
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Zona sportiva di Caldaro via Castelvecchio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
freeride_lover
22.07.2018 20:32
è stata una sfida rispetto alle mie (scarse) capacità di ascesa, ma lo avevo messo in programma e con la dovuta calma l'ho chiuso!!
grazie come sempre nonno :)