|
MARATHON DELLE ALPI GIUDICARIE: GROSTE' + DOS DEL SABION |
Presentiamo un giro davvero impegnativo, da fare a stagione inoltrata con le condizioni fisiche ottimali ma dai grandi panorami unici di queste zone.
Premetto che volendo il giro si può fare in due tappe diverse perchè si parte e ritorna a Pinzolo alla fine di entrambe le discese.
Noi lo spieghiamo così come l'abbiamo fatto e la traccia allegata è completa.
Partenza da Pinzolo saliamo verso Sant'Antonio di Mavignola sulla vecchia strada militare per proseguire a Madonna di Campiglio, quindi salita classica al Grostè.
Prima sosta e cominciamo a scendere verso valle percorrendo uno dei più belli sinletrack della zona passando per le bellissime cascate della Vallesinella e di Mezzo. Ritorniamo a Sant'Antonio e facciamo i traversini a scendere verso Pinzolo.
Ora comincia la seconda salita classica al Dos Del Sabion; prima asfalto poi sterrata.
Giunti in cima, dopo il meritato riposo, scenderemo per un breve pezzo della pista da sci fino ad imboccare un singletrack up & down verso Bregn De l'ors. Proseguiamo per malga Movlina dove i panorami saranno meravigliosi e su sterrata giungiamo a Massimeno. Da qui Pinzolo.
GIRO PER FULL E FRONT CON BUONE DOTI DA DISCESISTA
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
PINZOLO (TN) - IMPIANTI SCI
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
pitbull
08.11.2016 23:55
Consigliato.