|
Vallandro 2842m |
1 Novembre: fa freddino e cerchiamo un giro tutto a sud.
Dalle cartine vediamo un bell'itinerario a prato piazzo ma se non c'è neve si potrebbe andare su...
Lasciamo l'auto a Carbonin e si inizia a salire per una bella sterrata dalle pendenze mai estreme e con un ottimo fondo.
A quota 2000m si fa un bel traverso e poi la bici è quasi sempre sulle spalle fino alla vetta a 2842m
Per raggiungere la croce c'è un tratto attrezzato con una catena: è l'unico pezzo a nord ed in questo periodo c'è ghiaccio.
Nonostante il freddo ed il periodo abbiamo trovato tantissimi pedoni, quindi penso che in agosto sia da evitare!
La discesa è per la via della salita: con bici da enduro si fa tutta in sella se avete un minimo di tecnica ma attenzione alle rocce ed al fondo smosso.
Dopo una sosta rigenerante al rifugio prato piazzo per degustare un dolce ed una grappa ripartiamo seguendo il sentiero 18.
Proseguiamo verso malga stolla e poi svolta a destra per il singletrack: qui ci saranno delle difficoltà per chi soffre di vertigini ma attenzione anche ai più esperti per alcuni passaggi molto difficili ma sopratutto pericolosi.
Passata la scaletta con il baratro ed un ponticello in sentiero si fa sempre più flow con solo qualche radice insidiosa a dar noia alle sospensioni della bici.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..