|
Malga Valbona (Monte Agnello III) |
Terza variante del tour Monte Agnello.
Qui trovate la prima:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/14904
Qui la seconda:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16294
In questo caso saliamo con gli impianti da Predazzo al Passo Feudo, e da lì stiamo in quota arrivando fino al Rifugio Monte Agnello. Si scende brevemente fino ad una sella, dove giriamo a sinistra in direzione Malga Valbona (sentiero 509), che si vede sull'ultimo crinale del Monte Agnello.
Il sentiero è un saliscendi in gran parte pedalabile, là dove le mucche non hanno fatto disastri. Arrivati alla baita (molto cordiale il malgaro con cane) si prosegue sul crinale. Anche qui, il sentiero è stato in parte distrutto dalle mucche, quindi vi troverete a fare slalom fra le boasse e sarete in parte costretti a spingere in piano sul sentiero 509. Dopo una breve discesa, finalmente, ci leviamo dalla distruzione bovina, svoltiamo a destra ed imbocchiamo il 510, che si svela essere un bel sentiero del tutto pedalabile. Conduce fino al Rio Bianco, dove si prende il solito magnifico trail lungo il torrente,
Quando sbucate su una sterrata, passate il ponte e seguitela per 100 metri, poi svoltate a sx su un sentiero ben nascosto e non segnalato, attraversate di nuovo il Rio Bianco, pedalate/spingete fino ad una falesia, e da qui inizia una fantastica discesa fino a Panchià.
Si torna a Predazzo sulla ciclabile della Fiemme/Fassa.
La miglior variante di discesa del Monte Agnello è quella descritta qui:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16294
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio funivie Latemar, sulla statale della Val di Fassa dopo Predazzo.
http://www.latemar.it/
Trasporto bici.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..