|
3 Cornelli |
Bel giro, non troppo imegnativo sul monte 3 cornelli sopra a Gavardo
Si parte nei pressi della concessionaria Fiat di Gavardo dove ci sono alcuni parcheggi e da li si comincia a salire verso Tesio. La salita è al 90% su asfalto: in un primo tratto abbastanza ripida ma sempre fattibilissima.
Si sale sempre su asfalto e si costeggia la polveriera (o ex base militare) salendo fino alla cima del monte 3 cornelli dal quale possiamo in caso di bel tempo avere una bella visuale sulla pianura e sul Garda.
La discesa è abbastanza semplice, fattibile anche con bici da Xc, meglio però se affrontata con Full con qualche passaggio interessante. Il sentiero è abbastanza ben segnato e seguibile, in autunno/inverno con tutte le foglie cadute è abbastanza difficile seguirlo a occhio, ma la traccia Gps aiuta. Discesa su sentiero fino a Fostaga
Rientro su asfalto fino all'auto. Consiglio per il ritorno di passare dentro a Sopraponte per evitare la piccola tangenzialina e di restare sempre interni a Gavardo per evitare il traffico della statale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Gavardo dalla tangeziale che da Brescia va a Salò
Alla prima rotonda dritti
Alla seconda rotonda a sx
Alla terza rotonda a dx, 200m e vedrete i parcheggi.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Giulien
16.01.2010 21:54
Ti consiglio però, se ti può essere d'aiuto, di salire il Tesio passando attraverso le cave di marmo sempre da Gavardo. E' sterrata / cementata ma almeno è più selvaggia. Se vuoi la traccia fammelo sapere.
A presto!!!!!
Giulien