|
ALTOPIANO LAVARONE-VEZZENA-LUSERNA |
Referente: Alessandro del gruppo EL BRANCO SELVADEGO
SCHEDA TECNICA
Verso orario, lunghezza km 44 , dislivello m 1250 , quota min. 1100 m slm , quota max 1520 m slm, pendenza max 18% , tempo percorso 3,50 / 4,30 , asfalto totale 3.5 km, 40,5 km di strade forestali e sentieri. Ciclabilità 100%
NOTE
Durante il giro si possono visitare alcuni siti storici della prima guerra mondiale, come il cimitero di guerra a Slaghenaufi , il forte Luserna e il forte Belvedere.
DESCRIZIONE
Si parte da Gionghi di Lavarone si prende subito un sentiero immerso nel bosco che ci porta a Slaghenaufi, superato il cimitero di guerra ci si dirige su forestale sul monte Tablat dove c'è la possibilità di fare una breve tappa al rifugio la Tana incantata. Si prosegue su forestali fino al passo Vezzena e a seguire sempre su forestali molto scorrevoli si raggiunge il forte Luserna. Si passa sui bellissimi pascoli di malga Millegrobbe, si prosegue prima su forestale poi su sentieri e si scende su una verdissima pista da sci fino a malga Laghetto. Si prosegue fino al forte Belvedere, dopodiché prima in discesa e poi in salita un ultimo sforzo fino a raggiungere Gionghi da dove eravamo partiti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Gionghi di Lavarone
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
AFX
07.07.2019 19:14