Tour di Pana

Per favore leggere attentamente i commenti ed informarsi preventivamente sullo stato dei sentieri. "Sogno bagnato" è una metafora che potrebbe non coincidere con gusti personali.
NdR 13-7-2021

Ottima cavalcata in bassa VdA ideale per la stagione intermedia e facilmente accessibile partendo dalla valle centrale.

Start da quota padana di 350 m da Hone con vista su Forte di Bard.
Salita bitumata di 1100 m D+ verso Champorcher su pendenze gentili e fuori stagione con scarso traffico che diventa nullo una volta presa la deviazione per Grand Rosier, una bella frazione adagiata su terrazza panoramica. Attraversate le poche case del nucleo principale prendiamo il sentiero 14 appena dietro un grande lavatoio che ci porta in 30 min di nobile spintage al Col Plan Fenetre quota 1700 m. Niente vista essendo zona boschiva ma un bel prato dove prepararsi per la vera ricompensa ciclistica di giornata ovvero il 2A che scende verso Issogne. Il sogno bagnato di ogni All Mountaineer, quello che speri sempre di trovare oltre il colle faticosamente raggiunto o che ti immagini studiando le mappe. Un serpentone perfettamente tracciato e manotenuto che si fa beffe del pendio molto ripido e ci fa scendere in sicurezza tornante dopo tornante dopo tornante .... 5 stelle tecnicamente semplici ma esaltanti. Stelle che diminuiscono quando si entra nella faggeta a causa delle foglie a terra ma comunque sempre molto piacevole. Sbucati sulla poderale prendiamo a dx per poche decine di metri e poi giù ancora su facile sentiero fino a quota 900 dove incrociamo la strada deserta che sale da Issogne. Cambio assetto e salita di 500 m D+ a tratti dura sempre su asfalto fino alle antiche frazioni di Visey. Senza possibilità di errore rimaniamo sulla mulattiera ripida e non ciclabile tralasciando un primo bivio a 1500 per prendere poi il successivo a dx a 1600 m in modo da salire più dolcemente e alternare anche con qualche colpo di pedale. Arrivati ai bucolici alpeggi Aveuil lo spintage diventa rude e volgare fino finalmente allo scollinamento in corrispondenza dei confini del Parco Monte Avic a quota 1900. Scogli fissi e poca pendenza ostacolano a tratti il percorso fino all'Alpe Pana dove in 10 min a sx verso monte si raggiunge il lago glaciale omonimo. Un bel laghetto alpino incastonato tra spettacolari pareti di roccia in un contesto molto Wild. La lunga discesa parte sempre su scogli fissi ciclabili per poi diventare da alpeggio Quincord un bel susseguirsi di tornanti perfettamente pedalabili. Man mano che si scende anche qui le foglie a terra aumentano ma senza nascondere brutte sorprese. Senza eccessiva fatica quindi atterriamo dopo qualche taglio al ponte di Gorf oramai quasi in fondovalle. Per non buttare via niente anziché scendere la traccia risale un centino per poi scartavetrarsi a sx lungo un vecchio sentiero abbandonato e in totale disuso. Con un po' di ravanage arriviamo infine alla centrale di Champedraz dove non ci rimane che rientrare in relax sempre su strade secondarie fino al campo sportivo di Hone.

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

_lele_

06.11.2017 15:01

Visto che occorre abbassare le quote, pensavo di spezzare questo giro chiudendo l'anello su Issogne in modo da contenere il D+ su valori umani.

In termini oggettivi com'è la discesa dal Col Plan Fenetre, con anche i tagli della strada se li hai mai fatti, in termini di difficoltà?

Tanto per avere una base comune, il primo tratto della discesa dal Col Vessonaz per me è S3 così come i tratti più difficili nel bosco, il resto è S2 con anche tratti S1, OK?
link
edit/delete

paiogs

06.11.2017 15:28

Discesa molto bella, fondo perfetto, pulito e gripposo. Ripido ma ben più facile del Vessonaz che ha terreno completamente diverso e insidioso. Poi in basso finiti gli aghifogli tante foglie. I tagli non li ho mai fatti ma evitali e vai ad esplorare i sentieri sulla destra. La zona è buona e potrebbe saltar fuori qualche perla. http://geonavsct.partout.it/pub/geosentieri/
link
edit/delete

_lele_

06.11.2017 15:40

Sì, ho visto anche su OSM (non ancora renderizzati su OCM) tutti i sentieri a destra inseriti dall'utente OSM SingleTrailmap che fa capo a ride.ch. Non so se è un bot o cosa.

Sicuramente farò come dici perché mi sono un po' rotto di fare quelle mulattiere a gradini tipo Walser che con le pietre bagnate sono anche molto pericolose.
link
edit/delete

paiogs

19.04.2018 12:07

Ho visto i tagli su Issogne salendo mentre facevo questo https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18240 Qualche tratto interessante ma anche altri banalotti. Comunque fattibili
link
edit/delete

dodo81

11.07.2021 19:40

Abbiamo seguito la traccia oggi. Quasi 1500 d+ da Issogne fino al colle delle finestre e poi giù di nuovo fino a Issogne. Abbiamo percorso i tagli banalotti che riconducono a Issogne, dopo la discesa dal colle.
Di sogni bagnati ne ho fatti tanti, anche in am tipo invegneux, colle fetita, o col de cou brazilian e via dicendo. Non andiamo in bici da ieri e qualcosa abbiamo visto nel nostro piccolo. Ma definire la discesa dal colle delle finestre "sogno bagnato" o "serpentone perfettamente tracciato" è quantomeno fuorviante.
Non so perché tu abbia postato un report tanto falso di un giro mediocre. Ma così è.
Ora do le mie impressioni.
Salitona 1200 d+ su statale trafficata. 2-300 di portage a schiena. Non so come sia possibile spingere la bici su quei gradoni. Arrivati in cima discesa, fino alla poderale, invasa dalla vegetazione su gradoni fissi. Va bene per le piante che saranno stagionali, ma oggi non si vedeva una fava! Segno che nessuno, nemmeno a piedi, percorre quel sentiero per le capre. Non parliamo del flow... Forse solo macaskill o chi ha postato il giro ce ne trova. E non siamo proprio dei fermoni o gente che gira solo in bike park.
Non parliamo nel bosco... Che va bene per andarci a fare legna... Quando finalmente si arriva alla poderale per fortuna ci sono quei bei tagli nel bosco, quelli banalotti! L'unica cosa che si salva!
Ah belli anche i 6km per spostarsi da Issogne a hone su pista ciclabile...
1500 da dimenticare. Immagino farne 2500 così... Da spararsi!
Champorcher bel posto per andare a camminare e stop. Report non veritiero e giro penosetto. Da evitare e/o da dimenticare.
Non esprimo giudizi su chi possa postare una roba del genere solo per evitare di essere bannato,...........
link
edit/delete

sahara

12.07.2021 10:49

mi è venuta la voglia di provarlo....
link
edit/delete

milk&alcohol

12.07.2021 11:13

mi piacciono quelli che gnegnano su un giro di 5 anni fa. invece che aggiornare il tour con un commento intelligente, cercano la polemica. un pistola come tanti, insomma.
link
edit/delete

dodo81

12.07.2021 11:25

Hai ragione! 23 download e gente che scrive "mi è venuto voglia di farlo", ma qualcuno l'avrà fatto poi davvero? A parte l'autore del report sotto effetto di sostanze allucinogene probabilmente...
Aggiornamento report: in questi ultimi 5 anni è stata costruita una strada provinciale che sale a Champorcher (prima si raggiungeva solo in elicottero) e guarda caso in questi ultimi 5 anni hanno cominciato a transitarvi un bel po' di auto. Nel frattempo in questi ultimi 5 anni l'am si è trasformato. Ora non si sale più si bitume. 5 anni fa era un must. Infine i tagli bellissimi nel bosco sopra Issogne hanno smesso di essere banalotti, mentre la ciclabile in enduro rimane sempre un'esperienza unica... Oltre i sentieri i per i cinghiali che una volta erano un serpentone perfetto e ben tracciato! :D
Ah scusate la polemica... Mi sono sparato 1500d+ su asfalto perché un pistola scrive che c'è un invegneux dietro Champorcher... Ora invito tutti a provare l'esperienza. Ciao!
link
edit/delete

paiogs

13.07.2021 13:41

eccomi, scusate ero impegnato a tracciare le ciclabili

caro @dodo81 grazie per il commento ma i tuoi insulti sono fuori luogo.

Mi permetto di farti notare:

1. “Salita bitumata", terza riga del report, significa asfalto e dalla cartina vedi che è una regionale SR2 (neanche provinciale). Se non ti piace perchè lo hai fatto ?

2. Nelle domeniche di luglio con caldazza in città il traffico verso le località montane aumenta notevolmente (il giro è consigliato per le stagioni intermedie cioè tarda primavera non a caso). Pessima scelta temporale la tua.

3. 200 m di dislivello a spinta possono essere tanti per te ma ti assicuro che è possibile farne 10 volte tanto anche su terreni mooolto più complessi (per non parlare di Portage).

4. la vegetazione a queste quote relativamente basse aumenta molto in estate (di nuovo, il giro è consigliato per le stagioni intermedie cioè tarda primavera, itinerario è del 9-5) ed in ogni caso nel report ho citato parecchia foglia a terra nella parte bassa segno appunto di questo. Nella parte alta invece ricordo essere tutto aghifoglie quindi dubito che possa essere stata cosi infestante.

5. dopo 5 anni le condizioni possono cambiare drasticamente ed è sempre consigliabile informarsi preventivamente specie se l'itinerario è in zone non convenzionali come questo.

6. non ho mai citato la parola “flow” nel report al contrario parlo di tornanti e versante ripido (se hai un termine tecnico più adeguato di “serpentone” lo puoi suggerire). Dalle curve di livello della cartina e dalla traccia si vede perfettamente che è un sentiero articolato con svolte ravvicinate. Come potevi aspettarti un Invergneux su un crinale di questo tipo (750 m di dislivello in meno di 3 km) ?

7. sono passati 5 anni ma io di "gradoni fissi" fastidiosi non me ne ricordo al contrario ricordo bene un bel ST da fare 100% in sella con una normalissima fatbike front da 100 mm, puo’ darsi li abbiano aggiunti recentemente per consolidare il sentiero. Erano di fattura recente ?

8. Il paragone all’Invergneux è tuo non mio, ti sei creato delle aspettative su nessuna base concreta

9. Trai un giudizio assoluto su di un itinerario di cui ne hai percorso si e no la metà

10. Come scritto nei commenti i tagli “banalotti” non li ho mai fatti ma solo visti e giudicati tali salendo in occasione di altro giro. Se sono cosi belli come dici tu andrò a farli.

11. Ho pubblicato circa 170 itinerari quasi tutti in VdA. Hai controllato qualche altro giro per capire qual’è il mio metro di giudizio e quali sono i miei gusti ? Dubito.

12. Anche la ciclabile di rientro (spesso inevitabile nei giri ad anello in bassa valle) è li da vedere. Se non ti garba perchè lo hai fatto ?

13. Stai sereno che non ti banna nessuno e casomai tu avessi altri giudizi da esprimere nel mio profilo trovi da sempre il mio nr di telefono o se preferisci sono spesso in VdA

14. Ho controllato gli itinerari e hai pubblicato ZERO proposte di gite. Visto che sei cosi esperto e giramondo perché non condividi le tue esperienze ? sono sicuro scriverai
reports molto più autentici e precisi.

Come vedi hai commesso macroscopici errori di valutazione e pianificazione, hai trovato un sentiero non in condizioni ottimali ma puo’ capitare girando in montagna e non su PS
e magari avendo poco tempo per preparare l’uscita.
Sfogare invece la tua frustrazione sull’autore non è corretto e i tuoi modi sono oltretutto maleducati a dire poco.

Pis en Lov
www.ciclodisagio.com
link
edit/delete

dodo81

13.07.2021 13:58

Carissimo @paiogs mi permetto di farti notare:
1 di non aver insultato nessuno
2 traffico o no, farmi 1200 mt tutti su bitume non è esattamente il mio sogno bagnato di am o 5mega stelle di libidine, ma saranno gusti
3 non ho detto che il puissage sia stato faticoso, ho scritto che si spallava, quindi il report non è veritiero
4 la vegetazione lussureggiante c'è anche in collina da me, ma la gente frequenta i sentieri e a volte li mantiene. Perciò rimangono percorribili. Il sentiero che scende da Plan de Fenetre è abbandonato. Sarà usato forse dalle bestie selvatiche. Mi diventa davvero difficile immaginare che 5 anni fa fosse un serpentone perfetto e infinito da fare tutto in sella a una fatbike! :D stiamo scherzando spero...
5 ho scritto invegneux? Ecco non somiglia lontanamente nemmeno a un petit Mont Blanc
6 non pubblico itinerari. No. Preferisco fare i soliti giri, i più battuti, piuttosto che pubblicizzare giri di fantasia inventati per essere popolare su un forum. Scusa, ma a me balle non piace scriverne.
PS: provato questo, anche se ti atteggi a guida, per me non hai alcuna affidabilità.
Dovessi tornare da quelle parti, limitati ai tagli banalotti della poderale. Prova a chiuderli tutti sulla fat bike e poi facci sapere...
Saluti
link
edit/delete

sahara

13.07.2021 14:08

"Prova a chiuderlo tutti sulla fat bike e poi facci sapere..." :-) :-) :-)
link
edit/delete

paiogs

13.07.2021 14:58

mi piaci @dodo81 hai ma ti invito a rileggere quanto hai scritto a volte le dita sul citofono sono più veloci del ragionamento e cadi in contraddizione a ripetizione.

Ribadisco:

1. se non ti piace l'asfalto in salita perchè lo hai fatto ? E' stata una sorpresa ? Hai pianificato correttamente l’uscita e ti sei imbattuto in un millantatore ? 6 sicuro ?
2. non sei in grado di spingere la tua "Enduro" ? forse non siamo tutti uguali. Non credi ?
3. Ho scritto "Un serpentone perfettamente tracciato e manotenuto" la parola "infinito" la stai aggiungendo tu. A questo pto mi viene il dubbio tu abbia sbagliato sentiero. Hai una traccia ?
4. Invergneux, Pt M.Blanc perfino il Fetita ... scusa non avevo capito tu fossi un Pro e conoscessi sentieri cosi difficili.
5. Non pubblichi itinerari ma denigri quelli degli altri che non sono di tuo piacimento. E’ un atteggiamento un po’ ipocrita non credi ? Non ti è piaciuto ? Hai trovato condizioni avverse ? Bene contribuisci segnalandolo. Il resto è solo colore.
6. Io guido solo me stesso stai tranquillo. Se le mie tracce non piacciono, e ci mancherebbe altro, basta ignorarle. Forse pero’ un corso di cartografia, se fossi in te, lo farei. Aspettarsiun biliardo come l’Invergneux sopra Issogne mi sembra un filo clamoroso.
7. Sti tagli devono proprio essere belli, magari se mi dai qualche dritta riesco a fare qualche passaggio.

Pis en Lov
www.ciclodisagio.com

link
edit/delete

dodo81

13.07.2021 15:10

Non denigro un giro... Come denigrare un'entità? dico che non hai steso un report serio e veritiero. Ergo sei una guida inaffidabile.
Sul perché abbia percorso la tua traccia sono cxxi miei, così come sul perché abbia fatto asfalto o i giri che faccio... Saranno popolari? Sicuramente più dei tuoi e chissà perché... Ma quelli sono giri AM... Ho citato il petit perché come sviluppo altimetrico poteva somigliare, visto che ti attaccarvi all'invergneux. Ma giusto per quello! Perché la tua traccia per il resto non ci somiglia nemmeno lontanamente...
Io spallo senza problemi. Il problema qui è COSA SCRIVI TU QUI e se è corrispondente o no. Lì non puoi fare puissage...
Manda i tuoi milioni di followers ora a provare e attendi pure il loro feedback...
Io sono troppo banalotto per i tuoi giri, come i tagli della famosa poderale...
Ribadisco: giro demenziale
Adios
link
edit/delete

paiogs

13.07.2021 15:20

ciao @dodo81 è stato un piacere
link
edit/delete

ilfufino

13.07.2021 16:01

@paiogs consiglio di togliere dal commento in testa "sogno bagnato" , altrimenti c'è il rischio che qualcuno se lo aspetti letteralmente facendo uno dei tuoi giri ... Ti stimo un sacco yeahhh !
link
edit/delete

spondone

13.07.2021 16:02

@Paiogs.....lascia perdere e continua la tua ricerca in valle ( e fuori valle) così come piace a tanti e per fortuna......non tutti!!!

link
edit/delete

dodo81

13.07.2021 17:34

Andate tutti insieme a fare un po' di "NOBILE SPINTAGE" (???) voi che siete intenditori di bocca buona... :))) comunque dovete per lo meno farvi un giro, lo dovete al vostro guru dei sogni bagnati di serpenti infiniti ;)
link
edit/delete

ilfufino

13.07.2021 17:42

@paiogs già che ci sei aggiungi "infinito" a "serpentone perfettamente tracciato e manotenuto" ..... cosi' i commenti sono coerenti :)
link
edit/delete

dodo81

13.07.2021 17:43

Giusto! Bisognerebbe fare report coerenti! Sennò gli adepti piangono... Già che ci sei correggi il francesismo, per così dire... Lo spintage si fa la mattina sulla tazza
link
edit/delete

paiogs

13.07.2021 18:06

ho trovato questo video online siete voi @dodo81 ? la discesa parte al min 1:40. Sarà anche un video parziale dei momenti salienti ma è questo il sentiero impossibile di cui parli e completamente invaso dalla vegetazione ?

https://www.youtube.com/watch?v=c_hgSwb59S4
link
edit/delete

paiogs

13.07.2021 18:12

l'ho trovato anche su trailforks:

https://www.trailforks.com/trails/col-de-plan-fenetre-e/

ITALIEN-Sentiero stretto, tecnico e curato. Gradini, curve strette, qualche passaggio isolato a piedi. Evitare con l'umidità.

valutato 5 stelle
link
edit/delete

dodo81

13.07.2021 18:18

Parlano tanto dei leoni da tastiera. Andate a farlo! Io ho dato le mie impressioni sul giro. Non ci credete, ok! Accorrete numerosi!
link
edit/delete

lazzadielle

13.07.2021 18:22

Mi intrometto perchè sono appena stato attaccato sul forum anch'io....e ciò che ho provato non è stato assolutamente piacevole....

Premessa

Non so perché tu abbia postato un report tanto falso di un giro mediocre.( @dodo81)

@dodo81
Conosco Paolo e ho girato con lui qualche volta e in altre ho percorso i suoi itinerari e ti posso garantire che quello che scrive ( facendomi divertire spesso) è reale e rapportato alla sue capacità tecniche e di fatica.
Posso dirti che come lui mi piace studiare nuovi itinerari da proporre e che questo mi porta via veramente molto tempo. ( come ad altri contributori del forum)

Volevo dirti che la cosa più bella per aiutarsi nel forum sono le segnalazioni e non le accuse e i disprezzamenti. Se hai trovato il giro in condizioni non buone potresti come scritto aver sbagliato il periodo perchè in estate e la vegetazione nei sentieri non battuti può mettere in difficoltà.
Avresti potuto segnalarlo come stato in cui hai trovato il sentiero a luglio senza fare paragoni.

Hai fatto altri giri di Paiogs e li hai trovati con descrizioni diverse dal vero come dici oppure è stata la prima esperienza?

Io di quelli che ho percorso non ho avuto nessuna divergenza con quello che ha scritto l'autore se non qualche passaggio in più a piedi per il sottoscritto non avendo una tecnica come la sua ....( ma questo non è colpa di chi scrive l'itinerario )

Nel forum contribuiscono molte persone diverse tra loro che hanno come passione la mtb ma con sfaccettature diverse. I giri di Paiogs per la maggior parte sono destinati ( questo un mio pensiero) ad un utente ben preparato fisicamente , mentalmente e con un livello tecnico molto alto altrimenti diventano per un utenza normale una tribulata.

Sicuramente quando si va a scaricare un giro che non si conosce un messaggio con delle informazioni aggiuntive lo si può scrivere ( esempio)come ha fatto @sahara in un mio giro o in altri. Il contributore del giro sarà ben felice di poterti aiutare se in possesso di informazioni più attuali sullo stato del sentiero.

Sicuramente se avresti scritto è percorribile? lui ti avrebbe sconsigliato per il periodo...

Detto questo aiutiamoci e non attacchiamoci se troviamo condizioni differenti da quelle pubblicate anni prima ..... senza denigrare l'impegno di chi passa le ore davanti alle mappe alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre.

CIAO BOYS







link
edit/delete

sahara

13.07.2021 19:15

"... Ribadisco: giro demenziale..." dai... qui ha ragione, e mica solo quello.. dovrebbe provare anche gli altri... ;-)
link
edit/delete

paiogs

13.07.2021 19:35

@Sahara anche le 5 stelle di trailforks saranno inventate, bugiarde e demenziali. gomBlotto !
link
edit/delete

yura

13.07.2021 23:13

Ahahah siete proprio uno spasso !
@Dodo81 un mio caro amico in certe circostanze usa dire che "non a tutti piace il tartufo..." figurati che a me non piacciono le ostriche, ma mica mi sogno di dire che son tutti imbecilli quelli che le mangiano e le apprezzano...
Su una cosa però ti do ragione: il @paiogs è proprio un ciclopirla disagiato ma questo lo sa benissimo anche lui e anzi lo scrive proprio nei suoi report. Per cui stai alla larga dagli altri, ma non credo ci sia bisogno di dirtelo...
link
edit/delete

caoos

14.07.2021 00:32

un amico mi dice sempre " i giri di Paio se li conosci li eviti" io gli do ragione ....ma non capisco perchè ci ricasco spesso...perchè le sue salite sono mortali ma cazzo che panorami e che discese.
20gg fa in cima alla massa del Turlo con sahara ho giurato che mi sarei dedicato all'XC solo sulla ciclabile del ticino..poi è iniziata la discesa ....sabato ci sono ricascato sul Pancherot
ora vorrei fondare una "Ciclodisagio anonima" per uscirne...
link
edit/delete

AlbertoZecchi

14.07.2021 08:23

Per fortuna non tutti gradiscono certi percorsi così possiamo goderceli in santa pace. Al di la di questo perchè essere maleducati ed offensivi? Non ti è piaciuto? Se ti va esponi le tue ragioni che possono peraltro essere utili ad altri per farsi un'idea più precisa di cosa eventualmente andranno ad affrontare, senza per forza denigrare nessuno ed alludere a certe sciocchezze. Magari in bici in altre situazioni sarai pure un drago ma nello scrivere....beh è sotto gli occhi di tutti.
link
edit/delete

dome86

14.07.2021 10:42

Vorrei dare un piccolo e stupido contributo a questa discussione...le ciclabili a fine/inizio giro per chiudere un giro ad anello o anche come semplice trasferimento spesso oltre a essere indispensabili sono anche l'unico mezzo che abbiamo per riuscire a vedere un pò di sacrosanta figa in questo sport di malati mentali ahah
Buon ciclodisagio a tutti
Passo e chiudo
link
edit/delete

lazzadielle

14.07.2021 11:39

@dome86 presidente subito !!! Numero unoooo
link
edit/delete

salitomania

14.07.2021 14:32

Oh finalmente un po' di agitazione nel forum, grazie @dodo81, se non ci fossi bisognerebbe inventarti... La prossima volta magari quando leggi una relazione di cinque anni fa fattela qualche domanda.. e soprattutto guarda chi l'ha scritta!!! Anch'io una volta ho fatto lo sbaglio di seguire una traccia del paolino e dopo aver vagabondato per due giorni in valli sconosciute sono stato salvato dal soccorso alpino valdotaine: il conto ovviamente l'ho presentato a lui che è già ricco di suo percependo come noto 5k mensili in nero dalla regione per la promozione turistica del territorio.... ahh ahh ahhh

Infos

Inserito da
paiogs
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
09.05.2016
Località
Issogne AO
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
8
Distanza
46.0 km
Dislivello
2550
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
535
Downloads
25
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors