|
569 ALTISSIMO DI NAGO DA BESAGNO |
Referente RENATO - (
cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione: 20/10/2015
SCHEDA TECNICA
Verso Orario - Lunghezza = 62 Km - Dislivello Sal/Disc = +2600 m
Quote min/Max = 391 / 2078 - Tempo Standard ore 8:50 min
Velocità media = 7 Km/ora - Ciclabilità su tempo 98% (a piedi 8 min)
Difficoltà Tecnica = 7/7 Difficilissimo - G.D. = 128 Difficilissimo
Da besagno il primo tratto si svolge su strade secondarie e asfaltate, dopo il Wp.E si comincia a fere sul serio per saliore le pendici del monte Vignola, dal monumento degli alpini si domina la valle dell'Adige e si punta verso Corno della Paura, merita fare un avanti e indietro al Wp G dai fortini. Una veloce discesa porta a san Valentino, ci si dirige al rifugio Graziani.
Il prossimo tratto è il più impegnativo del giro, fondo smosso e pendenze ragguardevoli ci faranno mettere il piede a terra, dopo due tornantini la pendenza e fondo migliora.
Al Wp. L prendete un respiro profondo e affacciatevi sul lago di Garda , da rimanere senza fiato dalla bellezza del posto . Dal rifugio Altissimo si percorreranno sentieri tecnici in discesa e tratti a spinta in salita dove prestare attenzione, si passa Bocca Paltrane ,Malga Campo,si arriva a malga Campei. Una comoda carreccia anche se ripida ci porta a un bivio sottostante, un tratto di risalita fino al Wp Q per poi scendere al Wp R , altra breve risalita fino a Castione per aggirare il colle e scendere al parcheggio a Besagno
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'autostrada del Brennero si esce a Rovereto Sud lago di Garda Nord, si mantiene la direzipone verso il Lago per poi svoltare per Tierno e salire a Besagno
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..