|
Sile e Piave marathon (gravel-mtb) |
E' un giro che unisce 2 fiumi che geograficamente sono vicini,anche se in mtb o gravel il discorso cambia,per rendere circolare il giro ci sono una quindicina di km. finali solo su asfalto anche se svolti su strade secondarie e praticamente prive di traffico,i 2 fiumi in realtà alla fine sono almeno 3in quanto prima di Portegrandi si effettuerà una deviazione per correre a fianco del fiume Zero .Il giro è in traccia antioraria per passare prima sulla trafficata "restera",è consigliabile effettuare il giro anche con una bici da cross o con una gravel. Il giro è l'ideale come preparazione e svolto nel periodo invernale,ovviamente quasiasi periodo dell'anno è buono e non sottovalutatelo come giro,non c'è un metro di salita ma più di 100 km. in mtb o gravel non sono mai una passeggiata,buon giro per chi lo svolgerà,alla fine d'inedito c'è solo il tratto dello Storga e l'unire in maniera diversa i fiumi Piave e Sile,e di questi tempi ove imperversano tracce gpx da qualsiasi parte,magari è già qualcosa.
Nei periodi piovosi si potrebbe utilizzare una parte di questo percorso con pochi problemi,mi riferisco al tratto da Fiera a Caposile o il contrario andata e ritorno.
N.B. Alla data odierna del 10/04/2016 a causa lavori sul ponte a Casier, c'è la necessità di uscire per circa 1Km. sul stradone per poi rientrare in traccia,i lavori dovrebbero esaurirsi a Maggio di quest'anno.
Dall'Aprile 2017 il sentiero in laguna che da Portegrandi porta a Caposile e viceversa, è stato interamente asfaltato ciclabile, 2 belle corsie, e non c'è più il problema di by-passarlo come prima in caso di avverse condizioni atmosferiche, a questo punto percorso buono anche per bici gravel.
10/12/2017 Passerella in legno dei Burci con sbarramento,per aggirarla usare l'entrata al laghetto verde di Casier poco prima.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dall'uscita A27 Treviso nord tenere la dx,proseguire senza cambi di direzione se non alla rotonda con un capitello dove svolteremo a sinistra e in 3 km. senza ulteriori svolte troveremo la piccola piazza dove parcheggiare l'auto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
gatto moderno
24.02.2016 23:09