|
PanoraMarana |
Giro corto ma molto panoramico che inizia alla base del monte Marana partendo da Crespadoro passa molte sue frazioni e contrà e si espone fino al versante di Recoaro e la val dell'Agno.
Una delle pecularietà del giro è, che essendo il monte Marana, il primo monte delle prealpi vicentine ha una esposizione dei sentieri rivolta a sud e aiutati da questo inizio novembre molto mite permette di risalire il versante in tenuta "semi" estiva già dalle prime ore della mattina.
Dalla chiesa di Crespadoro si inizia a salire verso la contrà Repele dove si lascia l'asfalto per un sentiero che conduce alla contrà Meceneri.Si continua a salire passando in sequenza la frazione di Marana e le contrà di Castagna e Gebbani.
Arrivati alla malga Cacciavillani inizia un bel sentiero in località Brassavalda e arrivati alla contrà Sacco si risale a malga Rialto gpm del giro. Una breve sosta per ammirare il panorama che si espone a 270° prima di iniziare la parte del tragitto in discesa più affascinante: val del boia alta.
Nella traccia è stato segnalato il WP1 in cui è possibile deviare a sx dalla traccia e visibile dalla tabella segnaletica per visitare la croce del Castiglieri (10min circa tra bici e tratti a piedi) dove la veduta ripaga alla grande.
Il giro prosegue fino alla contrà Franchi e Zovo e si scende per la val Righello prima di risalire in contrà Cocco.
Arrivati ai Zerbati ultima contrà del giro si scende per un sentiero abbastanza impegnativo causa il fondo molto smosso (mai pericoloso) che riconduce al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Crespadoro
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Enrico91
06.02.2016 16:58