PanoraMarana

Giro corto ma molto panoramico che inizia alla base del monte Marana partendo da Crespadoro passa molte sue frazioni e contrà e si espone fino al versante di Recoaro e la val dell'Agno.
Una delle pecularietà del giro è, che essendo il monte Marana, il primo monte delle prealpi vicentine ha una esposizione dei sentieri rivolta a sud e aiutati da questo inizio novembre molto mite permette di risalire il versante in tenuta "semi" estiva già dalle prime ore della mattina.
Dalla chiesa di Crespadoro si inizia a salire verso la contrà Repele dove si lascia l'asfalto per un sentiero che conduce alla contrà Meceneri.Si continua a salire passando in sequenza la frazione di Marana e le contrà di Castagna e Gebbani.
Arrivati alla malga Cacciavillani inizia un bel sentiero in località Brassavalda e arrivati alla contrà Sacco si risale a malga Rialto gpm del giro. Una breve sosta per ammirare il panorama che si espone a 270° prima di iniziare la parte del tragitto in discesa più affascinante: val del boia alta.
Nella traccia è stato segnalato il WP1 in cui è possibile deviare a sx dalla traccia e visibile dalla tabella segnaletica per visitare la croce del Castiglieri (10min circa tra bici e tratti a piedi) dove la veduta ripaga alla grande.
Il giro prosegue fino alla contrà Franchi e Zovo e si scende per la val Righello prima di risalire in contrà Cocco.
Arrivati ai Zerbati ultima contrà del giro si scende per un sentiero abbastanza impegnativo causa il fondo molto smosso (mai pericoloso) che riconduce al punto di partenza.




Come arrivare al punto di partenza

Crespadoro

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Enrico91

06.02.2016 16:58

Bel giro, fatto oggi! Salita impegnativa ma proprio un bel giro! Bellissima la discesa. Carica altri giri che li faccio :)
link
edit/delete

MaurizioA

08.02.2016 08:04

Dopo la nevicata di questi gg credo sia sconsigliato proporre salite sopra i 900mt come avrai notato il fondo in molti tratti è poco drenante e basta poca acqua per renderlo fangoso a lungo.
link
edit/delete

Enrico91

14.02.2016 10:15

Eh già, e ora ancora di più con tutta la neve di questi giorni. Complimenti per il percorso, è stato molto bello, mi sono proprio divertito!
link
edit/delete

MaurizioA

15.02.2016 16:33

Se vai su training camp di mtb forum e guardi i giri di MAX6567 potrai trovare altri percorsi scaricabili nella zona che ti interessa.
Ultimo fatto assieme è quello del 6-2-2016

Infos

Inserito da
MaurizioA
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.11.2015
Località
Crespadoro
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3-4h
Distanza
24.0 km
Dislivello
1233
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
207
Downloads
47
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors