RIVA, PRE' DI LEDRO, BOCCA DEI FORTINI, PASSO GUIL E N.422

Un giro sicuramente sempre spettacolare con vista panoramica sul lago di Garda davvero eccezionale.
Partenza da Riva del Garda ci dirigiamo prima verso il centro e poi per la galleria dove sulla destra parte il sentiero della Ponale. Proseguiamo e al bivio su asfalto teniamo la destra.
Passeremo Pre' di Ledro e poi inizia l'ascesa verso Bocca dei Fortini e Passo Guil.
Arrivati in cima potremo prendere fiato e prepararci per la discesa che ci porterà all'altezza di Passo Rocchetta, Malga pregasina e quindi fino al bivio del sentiero n.422 che ci riporterà in Ponale e quindi a Riva.


GIRO PER FULL E FRONT con buoni doti di discesisti.

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali.




Come arrivare al punto di partenza

RIVA DEL GARDA (TN) - PARCHEGGIO GRATUITO IN VIA ARDARO

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Denny1968

15.06.2016 16:41

Ciao Giulien sai se hanno ripristinato il sentiero franato ?
link
edit/delete

Giulien

15.06.2016 17:03

Fino a un mese fa si faceva tutto . Non ho notizie diverse
link
edit/delete

Denny1968

15.06.2016 17:54

Ok grazie mille !
link
edit/delete

mito68

14.04.2017 11:36

come giudicare il più bel giro dal punto di vista paesaggistico e di divertimento che abbia mai fatto, unito ad uno dei più brutti più brutti come divertimento (2-3km circa) che abbia mai fatto?. fatto ieri con una bella giornata di sole. partenza da riva la salita per la vecchia del ponale, un pò trafficata di biker e persone a piedi, ma le gallerie ed il panorama sul garda sono sempre meravigliosi. la salita al ledro attraverso l'omonima valle è bello e scorrevole. poi da molina si sale verso bocca dei fortini per un percorso che per tipologia e panorami è tra quelli che preferisco. salite e discese (più salita) in mezzo ai boschi, aria frizzantina da 1000 mt di quota, sole che splende e viste mozzafiato sulle montagne del garda.. uno spettacolo.. poi dopo bocca dei fortini altro pezzo meraviglioso fino a passo rocchetta con viste sul garda da quota 1200 circa. poi, da tutta questa meraviglia, ci sono 2-3 km per arrivare a pregasina, che fanno schifo. non so chi riesce a farli in sella tanto di cappello, ma nel caso non penso si diverta neppure lui. è un continuo salire e scendere dalla bici, salti, sassi grossi e smossi o medi che sembra di girare sulle uova, solchi centrali, rami sporgenti ecc. assolutamente da modificare questo tratto. appena scopro un'alternativa decente, è un giro da 10 e lode. grazie a Giulien per aver postato questo bellissimo giro (2-3km a parte)..
link
edit/delete

Giulien

14.04.2017 12:36

Mito68 come dico sempre... a volte a causa delle condizioni del tempo e della stagione alcuni sentieri possono risultare un pò più wild. In ogni caso grazie e noterai altre varianti nei miei giri.
Un saluto e Buona Pasqua.
link
edit/delete

mito68

14.04.2017 12:58

Grazie a te. Mi sembra che un'alternativa esista che è passare per malga palaer e punta larici poi direttamente fino a pregasina. Non l'ho mai fatta perché non sono della zona, ma se questa è decente è veramente il più bel giro che abbia mai fatto, e nel caso (mi farebbe piacere) un giorno ci si incrociasse da qualche parte, una birra te la offro più che volentieri..
link
edit/delete

albertmails

14.04.2017 14:48

E' uno dei miei giri preferiti in zona, con bici full da AM/Enduro, 3 settimane fa il giro era fattibile tutto in sella, salvo forse un paio di tornanti con un pò troppe radici e un canalone nella seconda parte però, la prima parte per me è stupenda! Io non ho un "supermanico" e conosco persone che non mettono mai il piede in terra, personalmente ho fatto di molto peggio. Poi tutto è relativo ovviamente, ognuno ha i suoi gusti.... da passo Rocchetta alcuni miei amici preferiscono prendere il canalone in basso che è ancora più smosso, per me quello è meno divertente!
link
edit/delete

Stebike82

14.04.2017 15:17

Io ho una front da enduro e scendo #acazzoduro
link
edit/delete

mito68

14.04.2017 17:34

Che dire.. complimenti.. ho 48 anni e ho tre figli,e quando, in un percorso in mtb, il mio pensiero diventa "se mi spezzo l'osso del collo chi li mantiene?" .. non mi diverto più.. Mi piacciono le discese, anche quelle veloci, ma prediligo i percorsi scorrevoli magari con un bel panorama come quelli che ho trovato sul garda e in questo giro in particolare, piuttosto che percorsi dove, se esci senza esserti fatto male, ringrazi il signore..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.11.2015
Località
RIVA DEL GARDA (TN)
Regione
Trentino-Alto Adige
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
34.0 km
Dislivello
1.390 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
467
Downloads
97
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors