LAGHI COLBRICON - VAL VENEGIA

FOTO

Verso orario.
Itinerario breve e tecnicamente semplice tranne il tratto tra i Laghi e la Malga Colbricon reso poco ciclabile da massi e rocce.
Si parte dal parcheggio di Malga Rolle e si prende subito il sentiero 348 (VIETATO ALLE BICI) che in 2 km ci porta ai Laghi di Colbricon. Da qui inizia il tratto poco ciclabile, prima raggiungiamo il Passo Colbricon e poi la Malga anche con un tratto in risalita molto fastidioso, in vista della casera risaliamo in sella e scendiamo velocemente verso il Parco di Paneveggio.
Attraversato il ponte sul torrente Travignolo si comincia a salire paralleli alla strada che sale al Passo Valles fino all'imbocco della Val Venegia che in 7,5 km e circa 600m D+ ci conduce alla Baita Segantini a quota 2200 sotto le splendide pareti delle Pale di San Martino. Scendiamo velocemente sulla strada bianca e poi giriamo a destra verso Malga Juribello, da dove una comoda forestale ci porta sulla strada del Rolle a due tornanti dal parcheggio.

24/10/2015




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

ALEXTREME+

27.07.2019 17:26

Fatto domenica 21-07-19 giro a dir poco fantastico. Stupenda la vista dei laghi di Colbricon e impareggiabile la veduta sulle Pale da baita Segantini. Sebbene dopo i laghi di Colbricon c'è qualche tratto da fare a piedi il trail è molto divertente e impegnativo. Grazie della traccia.
link
edit/delete

ferrux

13.09.2020 20:39

Grazie per la traccia, giro molto bello e divertente con panorami mozzafiato. Unica nota stonata, personalmente, la prima parte (dai laghi colbricon alla malga Colbricon), direi ben più di qualche tratto a spinta....sapendo la sua scarsa ciclabilità me la sarei evitata optando x qualche km su asfalto e prendendo il giro più avanti.. Il lago di Colbricon è più adatto ad una bella passeggiata a piedi...

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
26.10.2015
Regione
Trentino-Alto Adige
Distanza
28.0 km
Dislivello
900
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
416
Downloads
58
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors