|
Santa Maria Novarrese |
giro piuttosto incasinato per via del fatto che ho collegato il campeggio di Lotzorai al periplo del monte scoine. Il primo tratto del percorso è volto alla ricerca di sterrati evitando il più possibile l'asfalto, c'è qualche errore di navigazione pertanto la traccia va analizzata prima.
partendo dal campeggio nella pineta di Lotzorai ci si porta a Santa Maria Novarese direzione Ostello, non andate all'ostello che sarà il punto di arrivo del tratto AM.
Poco prima dell'ostello una ripida salita asfaltata vi porta a Surreale, da li inizia il tratto in sterrato in salita piuttosto impegnativo .
giunti in vetta seguendo la traccia si trova il singletrak in discesa , rocce vive a punta, fare molta attenzione. Raggirato il monte scoine ci si riallaccia al tratto fatto in precedenza in salita, ora discesa veloce sino a surreale, dove superato il cancello che porta all'inizio del sentiero di pedra longa inizia un tratto tecnico di discesa con arrivo alla scalinata che porta all'ostello di santa maria novarrese. Rientro con qualche guado
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..