|
Val d'Ultimo |
Giro direttamente ispirato ad un altro del mitico Nonnocarb, e che ringrazio per i preziosi consigli, ma realizzabile da chi, come me, non ha molto tempo per allenarsi. Ci si porta in quota con la cabinovia Schwemmalm in località Pracupola, S. Valburga.
Da li il percorso é ben segnato e non presenta grossi dislivelli altimetrici. Questa cosa mi ha un po' ingannato sulla carta, il fatto é che il percorso si é rivelato più impegnativo del previsto in quanto quei pochi dislivelli che ci sono sono ripidissimi ee da fare per la maggior parte a spinta (pena il ribaltamento) e si passa spesso su antiche frane costringendo ad avanzare appiedati...anche in piano. A parte ciò si ammirano panorami mozzafiato e, infrassettimanalmente, non si incrociano molti escursionisti. Con un po' di allenamento e avendo a disposizione tutta la giornata (per me sempre impossibile) si potrebbe arrivare al lago verde.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita BZ sud, direzione Merano, uscita Lana quindi Val d'Ultimo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
DoubleT
09.09.2015 22:48