|
SILLIANERHUTTE |
FOTO
Sono partito dal Maso Kinigerhof dove alloggiavo, ma la partenza più comoda è il parcheggio della funivia del Monte Elmo, poi bisogna prendere via della Chiesa e ci si ricongiunge alla traccia.
La prima meta da raggiungere è la stazione a monte della funivia dopo 8,5 km. Si prosegue sempre in salita con obiettivo il rif. Sillianerhutte, la strada via via diventa più sconnessa fino a diventare sentiero. Al rifugio abbiamo accumulato quasi 13 km e 1125 m di dislivello, ma non siamo al GPM, bisogna salire ancora 40 m . Inizia ora la discesa verso malga Klambach, quasi tutta su sentiero scorrevole in mezzo ai prati e ai pascoli. Dalla malga bisogna risalire circa 100 m non tutti ciclabili, per scendere, poi, a Malga Nemes. Proseguiamo per malga Coltrondo. Poco dopo prendiamo a destra e la strada diventa sentiero, in un paio di punti tecnico. Quando siamo in vista del Passo Monte Croce Comelico prendiamo a destra il sentiero 130 fino ad arrivare in vista del Campeggio. Da qui prendiamo il 13a e poi il n. 1 fino a tornare a Sesto.
12/7/2015 Gabriele
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..