|
SESTO - NEMES - CRODA ROSSA |
FOTO
Giro turistico da effettuare in una mattinata, rimane sempre sotto i 2000 m, attraversa luoghi molto frequentati, è possibile accorciarlo più volte, presenta tre discese su sentiero dove prestare attenzione (segnalate con waypoint)
Io sono partito dal Maso dove alloggiavo ma la partenza più logica è il parcheggio della funivia Monte Elmo.
Si segue il sent. n. 1 (sentiero attorno a Sesto) fino a incrociare la strada che sale da Moso che ci porta fino all'Alpe di Nemes. Proseguiamo per Coltrondo e prendiamo il primo bivio a destra, la strada diventa sentiero tecnico in un paio di punti. Al wpt H invece di scendere al Passo per la strada bianca si prende il sentiero, quasi tutto scorrevole salvo gradoni e radici grosse. Si sale sul versante opposto sul segnavia 18 che una volta era un sentiero ora una comoda strada bianca, e si raggiungo i Prati di Croda Rossa. Breve discesa sulla pista da slittino fino al bivio segnato con wpt L dove prendiamo a sinistra il sentiero che scende in Val Fiscalina, anche questo bello scorrevole salvo un paio di punti e un paio di tornati stretti. Dal parcheggio a valle prendiamo il meraviglioso sentiero 1-1A che ci porta proprio sopra Sesto, che raggiungiamo con una veloce picchiata finale.
9/7/2015 Gabriele
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..