|
132 passi pordoi, padon e fedaia 54 km |
Bel giro panoramico molto pedalabile , con tratti in single track e tratti di discesa molto belli .
Sono partito da pozza di fassa , quindi per chi parte più in alto è più corto , 21 km tra pozza e canazei è 1 ora di tempo .
Partenza da pozza salendo sulla ciclabile asfaltata sul lato destro dell'avisio , mentre al ritorno sulla sterrata sul lato sinistro .
a canazei duro tratto sulla pista da sci fin quasi al lupo bianco , poi asfalto fino al passo pordoi , subito dopo a sinistra si segue il sentiero 680 , si attraversa la statale al rifugio lezuo , si tende prima a scendere poi si risale la strada verso porta vescovo .
sotto la seggiovia carpazza si va a sinistra , si risale , poi in discesa , si gira a destra sul sentiero 699 per il passo padon .
Durissimo tratto a spinta , 10 minuti , sulla pista da sci fino al passo .
ora discesa per il passo fedaia , strada attorno al lago e alla fine del muraglione si scende a sinistra poi a destra sul sentiero 605 .
alcuni brevi tratti a piedi fino alla villetta maria , ma anche chi è scarso (come me ) in discesa , è molto bello .
ora strada sterrata , si attraversa la statale e subito a destra prosegue il sentiero , al successivo incrocio con la statale si risale 50 metri poi si riprende a destra il sentiero fino ad alba
l'acqua lho presa a canazei , sotto la seggiovia carpazza e ad alba
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
pozza di fassa
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..