|
207. Moso - Prati di Croda Rossa |
Località di partenza: Moso, 1340 m s.l.m.
Quota massima raggiunta: 1930 m s.l.m.
Ciclabilità 100%
Km 18
Dislivello: 650 m.
Verso orario
Impegno fisico: Medio
Livello tecnico: medio/Impegnativo
Tempo di percorrenza indicativo: 2 ore al netto delle soste
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 10
Giro per chi vuole assaporare con non molta fatica, cime dolomitiche, rifugio in quota e single trail di pura libidine...tutto in soli 18km!!
- Partenza da Moso, direzione passo di Monte Croce di Comelico lungo la SS52.
- A circa 1,5 km dalla partenza, si svolta a sinistra in ripida ascesa nel bosco fino ad incrociare i parcheggi della funivia Signaue. Si prosegue nel bosco lungo divertenti sentieri e single trail in salita.
- Raggiunto l'asfalto nei pressi del passodi Comelico, si intraprende una larga e comoda sterrata che in 300m di dislivello ed alcuni strappi toglifiato ci porta sui prati di Croda Rossa, al cospetto delle cime più affascinanti, al rifugio Rudi Hutte.
- Si prosegue ancora per qualche pedalata in quota fino all'arena in legno che ci fa godere di una splendida vista sulla valle di Moso e sul sentiero sottostante che affronteremo in discesa.
- Si prosegue quindi; dapprima lungo la pista di bob, e poi si svolta a sinistra sul sentiero 153. Questa è la parte più impegnativa ma anche più divertente del percorso.
- Si torna al punto di partenza lungo il bel sentiero 1 della val Fiscalina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..