|
M.te Talm mtb trail |
Si sale da Rigolato a Piani di Vas passando per l’abitato di Ludaria. La strada è asfaltata e presenta inizialmente tratti acclivi. Entrando in una bella schiarita prativa si costeggia la baita Al Forcello. Alcune rampe di cemento e si arriva al bivio dove si svolta a sinistra per imboccare una bel percorso sterrato. Nel bosco con qualche tornante ed alcuni brevi strappi si raggiunge un bivio dove si mantiene la destra (cartello rifugio). La pista forestale, di recente costruzione, porta al il Rif. Chiampizzuoln. Si svolta invece a sinistra verso sella Talm. Si prosegue a sinistra lungo il sentiero pedalando incrociando subito il rifugio/baita ai Cacciatori. Si continua sempre pedalando lungo la cresta fino ad una conca. Si continua a spinta fino a raggiungere la cima del M.te Talm. A ritroso si scende fino ad un punto (poco prima della baita) dove ha inizio una traccia di sentiero che scende lungo il versante nord del M.te Talm. Si raggiunge una sterrata che si segue fino al suo termine. Si imbocca una traccia non obbligata fino a confluire nuovamente su una pista forestale. La si segue fino al suo termine dove ha inizio l'entusiasmante sentiero che termina a Valpicetto (diff. single trail S2).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ifixtchentchen
25.05.2015 13:19