|
tuvu mannu - corona arrubia |
Giro adatto per gli amanti dell'All Mountain e dell'Enduro e che non ha molto tempo a disposizione. il giro presenta una difficoltà tecnica medio alta e per questo è sconsigliabile l'utilizzo di una front suprended anche se con le giuste precauzioni lo si puo fare. Pargheggiata l'auto nel parcheggio adicente al distributore di carburante della Via Nazionale ci mettiamo in sella e percorriamo la strada che conduce alle spiaggie passando per la zona industriale, raggiungiamo l'incrocio per la rotatoria che ci lascieremo sulla sinistra e proseguiamo nella strada asfaltata per circa 200 metri. Imbocchiamo quinidi lo strerrato sulla sinistra. proseguiamo in salita in questa strada sterrata che dinterù piu avanti una mulattiera molto stretta, dalle sembianze di un sentiero. Superiamo la catena che chiude la strada e proseguiamo per la mulattiera nota con il nome di Tuvu Mannu, che si conclude con un tratto di circa 30 metri da fare in portage. Concluso questo tratto ci rimettiamo sui pedali, su una piu comoda mulattiera che ci condurra a Cuccuru Zinibiri,punto piu alto del percorso, da cui si puo godere di un ottimo panorama. Aprofittiamo di questa pausa per rifiatare un attimo e per indossare le protezioni e ci dedichiamo alla discesa. La discesa è caratterizzata da un fondo molto pietroso e da tratti rocciosi e talvolta qualche preve tratto puo essere leggermente chiuso dalla vegetazione. Conclusa la discesa percorriamo il breve tratto sterrato che ci conduce al'asfalto. Proseguiamo quindi in direzione Sant'Antioco.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
ingresso a Sant'Antioco proseguire 1 km circa in Via Nazionale e parceggiare nel parcheggio adiacente al distributore di carburante
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..