|
Forcella di Covelano off road |
Itinerario splendido, sia per i panorami stupendi sia per i sentieri super divertenti! Per arrivare alla forcella di Covelano bisogna però sudare! Si può arrivare un pò più facilmente salendo dalla strada asfaltata della val martello, invece noi saliamo quasi completamente su sterrate e sentieri anche esposti. Non consigliabile a chi soffre di vertigini. Da Morter si sale su ripida forestale e poi si scende su un sentiero su roccia molto impegnativo. Poi si risale su strade e sentieri con dei tratti a spinta. L'ultimo tratto di 200 metri di dislivello soto la forcella è da fare a spinta. Bellissima la vista dall'alto su tutta la val Venosta. Da qui si sale ancora un poco, per poi cominciare un sentiero in discesa impegnativo ma divertente e panoramicissimo nella parte alta, che con 1800 m/d vi porterà al punto di partenza. Puro divertimento per che ha confidenza con sentieri tecnici e ripidi!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio presso i vigili del fuoco volontari di Morter, il primo paese all'inizio della val Martello, laterale della val venosta
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
cer-mtb
04.11.2017 18:48
Grazie della traccia @nonnocarb.