|
MALGA DI COVELANO |
FOTO
verso antiorario, quota min/max 980/2025
L'itinerario ha inizio dall' agriturismo Wiebenhof, dove abbiamo soggiornato, ma si può iniziare senza problemi dal centro di Silandro dove ci sono diversi parcheggi a pagamento, aggiungendo circa 400 metri di salita.
La prima parte è in falsopiano con bellissimi panorami sulla Val Venosta, poi inizia la salita anche con pendenze notevoli. Giunti ai 2025 m su un tornante prendiamo il sentiero che passa a pochi passi oltre il torrente. Su questo tratto è interessante osservare il vecchio sistema di trasporto dei blocchi di marmo. In breve tempo siamo alla Malga, 1830 m. Scendiamo velocemente sulla forestale fino al wpt D a quota 1660 dove teniamo la destra. Il sentiero rimane per lo più in quota tra sassi e radici ma quasi interamente ciclabile tranne un paio di tornanti ripidi. Al wpt E 1620 m tenere la destra su un sentiero poco visibile adiacente un prato recintato da fasciame . Poco dopo a sinistra inizia un sentiero meraviglioso nel bosco chiamato Holy Hansen ( segnalato dai locali con vernici arancioni), la parte passa in corrispondenza del sent. 2 diventa più stretto e più tecnico.
12/7/2014
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..