|
436 Ciclabili in Val Rendena: Caderzone, Spiazzo, Massimeno, Pinzolo |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione: 20/06/2014
SCHEDA TECNICA
Verso Antiorario - Lunghezza = 24,5 Km - Dislivello Sal/Disc = +300 m
Quote min/Max = 645 / 880 - Tempo Standard ore 1:50 min
Velocità media = 13,4 Km/ora - Ciclabilità su tempo 100% (a piedi 0 min)
Difficoltà Tecnica = 2/7 FACILE - GD= 25 Medio/Facile
DESCRIZIONE:
Chi arriva in val Rendena dopo un lungo viaggio potrà gradire questo rilassante percorso che porta a visitare numerosi paesini tra Spiazzo e Pinzolo, percorrendo in gran parte ciclabili ed attraversando aree verdi per svago ed attività sportive. La partenza è data dal park nei pressi del laghetto (Lago Mago) di Caderzone (1 Km a nord). Attraversato il paese, per ciclabile si scende a Spiazzo; da qui si risale per secondaria a Bercenago e Massimeno dopo aver toccato la q. max=880 m nei pressi della chiesa di San Luigi. Si scende per Giustino fino a PINZOLO che si può visitare attraversando a piedi l’area pedonale. Con breve risalita si raggiunge l’antica chiesetta di san Vigilio con pregevoli affreschi.
Tornati a ritroso in L 787, si raggiunge l’argine sx del F. Sarca che si segue fino a Caderzone; Varcato in N 714 il ponte si rientra subito sulla ciclabile che percorre l’argine dx (orografico) del medesimo fiume. Nel wp P a q, 756 si prende a sx una stradina che inizialmente vicina alla ciclabile, poco più in basso, presto se ne discosta in direzione di Caderzone. In breve si arriva al bivio A 725 da cui, a sx, si raggiunge il parcheggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
La Val Rendena inizia a TIONE, che si può raggiungere da Trento (per Vezzano) oppure da Desenzano (per Salò – Vestone). Chi viene da Mestre/PD/TV può arrivare a Trento per Bassano/Valsugana (più breve) o per Verona tramite A4 + A22 (più veloce). Da Tione si risale la Val Rendena per circa 11 Km passando per Spiazzo, Strembo e Caderzone dove per una secondaria (ind. Holtel Rio) si perviene al parcheggio di Lago Mago (vedi traccia).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..