val belluna

bel giro x chi vuol conoscere la val belluna senza massacrarsi in salita. si vedono alcuni scorci che solo in bici si può assaporare. Un susseguirsi di singol treck stradine sentieri e pochi km di asfalto. purtroppo 100m di stradone . si passa x piccoli paesini, corti, fattorie , la meravigliosa certosa di vedana ecc. SENSO ANTIORARIO




Come arrivare al punto di partenza

parcheggio dell' ospedale di belluno

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

@lberto

17.06.2014 16:36

Bravo, bella traccia per tutti quelli che vogliono iniziare a girare in mtb nella nostra meravigliosa valbelluna. Tra l'altro passa anche davanti casa mia.
Inoltre, scopro solo ora che si può arrivare da Gron direttamente a Sass Muss.
Una variante interessante (visto che la traccia ci passa vicino) sarebbe quella di fare il sentiero che parte vicino al cimitero di Antole e arriva con bellissima discesa nei pressi di Prapavei
link
edit/delete

fulcio

17.06.2014 16:47

bene dai una volta lo proviamo che così creiamo il giro perfetto . Tra l'altro lo dobbiamo rivedere anche sul boscon che non mi piacciono quei 100 m di stradone.
link
edit/delete

@lberto

17.06.2014 17:39

bhe in realtà da san fermo (boscon) si può proseguire per un pezzo a lato dello stradone sopra quella specie di argine, anche se la vegetazione in quanche punto invade il passaggio
link
edit/delete

Bortolo00

07.07.2014 08:25

gran bel giro, complimenti al nostro Fulcio
link
edit/delete

localoca

05.05.2016 11:44

Provato oggi, primo giro col gps, bellissimo! Sono partito da Sedico, qualche problema in zona boscon causa vegetazione fitta, ripreso l'itinerario a salce, bellissima discesa a sois e successivo passaggio "in cresta" reso insidioso dalle molte radici bagnate, da riprovare col sole, grazie per l'ottima traccia! Ho visto luoghi che non conoscevo e che meritano di essere visti!
Matteo
link
edit/delete

toparmi

21.01.2017 17:34

Giro fatto oggi, giornata bellissima ma fredda, alla partenza da Sedico -4. Paesaggi molto belli ancora chiazzati dalla neve residua di 8 giorni fa. Il tracciato è divertente, semplice ma reso un po più complesso oggi dalla presenza della neve lungo gli sterrati. Perfetta la traccia GPS; in un punto la traccia passa attraverso una proprietà ora chiusa da un cancello, basta stare pochi metri a valle per superare l'ostacolo e ritrovare la traccia.
Grazie Fulcio
link
edit/delete

teo83

16.04.2018 12:09

Ho fatto il giro sabato, bellissimo, alcune stradine e sentieri che non conoscevo, bravo!
Confermo il cancello presente nel tratto tra San Fermo e Salce, ma basta seguire la ciclabile nuova che va verso belluno (e passa alcuni metri sotto la traccia) e ci si ritrova subito dopo. Bello il singletrack del col del vin, da fare con terreno asciutto.
Se si vuole aggiungere alcuni km al giro, rimanendo sempre su sterrato, da San Gottardo si può seguire verso le Case Salet (forestale) e ritorno per la stessa fino a San Gottardo.
link
edit/delete

robyboris

10.05.2018 19:35

Ciao fulcio,ho fatto il giro Martedì,io sono di Treviso ed ero a Belluno per lavoro quindi non conoscendo le zone ho perso a volte la traccia ma è solo causa mia e del GPS che non è cartografico! Bel giro veramente concordo con chi ha scritto in precedenza,la prima parte è quella secondo me più tecnica con la discesa "pietrosa" che purtroppo ho trovato bagnata e con fango e poi il bellissimo trail in mezzo al bosco! Per il resto tutto più "facile" e anche i tratti asfaltati sono su strdine secondarie panoramiche e in assenza di traffico!
Grazie mille per la traccia e complimenti,sono sempre convinto che i biker del posto sono quelli che conoscono meglio il territorio!

Infos

Inserito da
fulcio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
16.06.2014
Località
Viale Europa, 12, 32100 Belluno BL, Italia
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
2ore e30
Distanza
46.0 km
Dislivello
650
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
548
Downloads
164
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors