|
Doss del Clef - 407 - 409B |
Partenza dal parcheggio presso la rotatoria di Caneve ad Arco. Si sale verso il castello di Arco e con percorso immersi negli oliveti sopra Chiarano raggiungiamo con tratti ripidi la strada asfaltata che sale verso Padaro e più sopra la località Mandrea. In prossimità del Doss del Clef ci si inerpica per la forestale sterrata a sinistra che con pendenze moderate porta alla Bocca di Tovo sotto il Monte Biaina a quota 1100 m; di lì a poco sul successivo tornante si prende in discesa il sentiero 407 che con tratto gradevole, a parte l'imbocco, ci riporta sulla forestale appena percorsa.
Si riprende in salita per la stessa fino ad arrivare all'imbocco del sentiero 409B che si percorre a sx in discesa che dopo un primissimo tratto agevole diventa via via più insidioso con diversi segmenti su roccette che esaltano le doti dei più bravi. Un ultimo tratto bellissimo nel bosco e si incrocia da sx il sentiero n° 409 che scende dalla Croce di Bondiga...rientro con alcuni tornanti carini sulla strada asfaltata appena sopra l'abitato di Varignano. Rientro facile al punto di partenza attraverso l'abitato di Arco. (traccia da seguire in senso antiorario).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio nei pressi della località Caneve di Arco
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
crifla
07.11.2020 16:47