|
Hahnenkamm e sentiero 21 |
Itinerario molto impegnativo, riservato a biker esperti e con molto allenamento. Da merano si sale verso Vernurio attraverso sentieri belli ma impegnativi e con ultimo tratto su asfalto ripido. Poi si devia su forestale e si sale ancora fino all'ultimo incrocio con il sentiero 21a. Da qui si sale con la bici in spalla per circa 30 min. fino all'incrocio con il sentiero 21 e sotto l'hahnekamm, con splendida vista su tutte le montagne circostanti e le dolomiti. Da qui si scende sul sentiero 21, molto difficile e impegnativo ma con bella vista. Dopo i masi si continua ancora sul 21, molto tecnico nel bosco con passaggi ripidi e tornanti stretti. Péoi un altro bel sentiero impegnativo conduce in fondo alla valle di Sopranes e un ultimo sentiero in val Passiria, si torna a Merano nei campi di mele. Itinerario anche invernale se non c'è troppa neve, infatti la discesa è tutta esposta al sole.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Merano, ampio parcheggio di fronte alla stazione ferroviaria, attenzione occupato dal mercato del venerdi
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
SID65
08.06.2020 23:51
Allo stesso tempo però devo segnalare che la prima parte di discesa sul sentiero n°21 è stata parzialmente "rimossa" a causa dei lavori forestali necessari per il ripristino boschivo a seguito dei numerosi schianti.
Qui per finire, ringraziando Maurizio per la traccia, il mio report:
https://www.mtb-mag.com/forum/t/fino-ai-confini-della-regione-e-oltre.368722/post-8872926