|
ALTISSIMO DI NAGO |
Un itinerario molto impegnativo per il dislivello totale e per la lunga salita iniziale di quasi 25 km, la fatica sarà però ripagata, giunti in cima (con giornata limpida) da un fantastico panorama a 360°.
L'itinerario parte da Avio (q.170), si sale su asfalto per circa 20 km fino al rifugio Graziani (q.1620) da qui per altri 5 km circa si sale su sterrata fino a raggiungere la cima (q.2071).
Tornati al rif. Graziani si passa per Malga Bes prima di arrivare alla strada percorsa all'andata. Si scende fino alla località San Valentino dove torniamo a salire per circa 3 km e altri 200 D+ per portarci nei pressi del Corno della Paura da dove si inizia a scendere su strada sterrata con suggestivi tornanti e gallerie in vista della Val d'Adige, fino all'attacco del sentiero 686 che ci porterà a Sabbionara. La discesa inizia abbastanza agevolmente su prati, poi per un un tratto non troppo lungo diventa più impegnativa a causa di un fondo smosso, tornanti stretti e pendenti, per poi tornare più agevole e divertente.
n.d.a. ringrazio Nomad 42 per averci servito un
Panettone Speciale
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..