|
Giro dei rifugi di Merano 2000 antiorario |
Da Avelengo saliamo alla malga di verano e poi su bel sentiero agli ometti di pietra, luogo superpanoramico e magico con centinaia di ometti di tutte le grandezze. Da qui seguiamo tutto il sentiero E5 in saliscendi fino quasi al rif. Merano. Chi è stanco potrà fermarsi al rifugio, noi invece continuiamo in piano fino alla Oettenbacher alm (ristoro) e poi salita piuttosto ripida fino al rifugio Mittager (ristoro) e poi al monte Catino (possibilità di arrivare fino in cima). discesa su sentiero fino al rif. Valcanova (ristoro) e poi bella ma impegnativa discesa con parti molto tecniche fino al rif. Merano (ristoro), dove ci sta aspettando chi era stanco. Si ripart in discesa sul sentiero, poi leggera salita, fino alla malga di maia (ristoro) e discesa impegnativa e tecnica sul divertente 15. In salita raggiungiamo il paese di Avelengo di sopra e scendiamo sul bel 50 fino al parcheggio. Itinerario molto panoramico, ma anche impegnativo dedicato a biker esperti, anche se con qualche taglio su forestale anche i meno allenati ai sentieri tecnici possono percorrerlo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Superstrada bolzano-Merano uscita merano sud, direzione Avelengo. poi direzione Falzeben, dopo la caserma dei carabinieri parcheggio a dx
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..