|  | Sentiero 686 - castello di Sabbionara | 
	
        
	
    
        Itinerario molto vario e divertente, si passa dalla pista ciclabile, alla salita asfaltata, alla salita su forestale sconnessa all'impegnativo sentiero in discesa. Molto panoramico il tratto sul sentiero della pace prima di scendere verso il castello di Sabbionara e bella la salita nel bosco verso il monte Vignola.
Dal parcheggio del casello autostradale di Ala Avio si prende la ciclabile verso nord fino a Chizzola, poi a sx per la SP 22 fino a Saccone, poi si sale ancora e si entra nel bosco prima verso Polsa e poi verso il monte Vignola. Qui in falsopiano si ritorna verso sud, prima di risalire verso il corno della Paura si prende il sentiero 686 a sx, con tratti ripidi e stretti, sassi smossi, ma in complesso abbastanza scorrevole e veloce fino al bel castello di Sabbionara e poi a sx si torna al parcheggio. Sentiero per la discesa per biker esperti! Posto di partenza alternativo Sabbionara-Avio oppure Chizzola. Acqua a Saccone 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    parcheggio all'uscita autostradale Ala-Avio    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        
        
    
    
        
 
130300
30.12.2013 19:19
grazie