|
VALLE DEL GIOVO |
Verso Orario - quota min/max 1160/2007
Giro breve ma molto intenso, sconsigliato a chi non ama spallare la bici.
Questo itinerario parte dalla Val di Mezzo in Val Giovo dove ho soggiornato, ma sarebbe più logico partire da Casateia all’imbocco della Valle ed eventualmente modificare il rientro.
Percorriamo i primi 3 km in salita su asfalto fino al raggiungimento della località Casalupa (WP 02) dove inizia la strada sterrata. La salita è abbastanza regolare ma in alcuni punti rimanere in sella sarà veramente difficile a causa di pendenze sostenute. Dopo circa 2 km e circa 300 D+ arriviamo alla fine della strada bianca (WP 04) e inizia ora la parte più dura del percorso, dovremo infatti spingere (spallare è forse più agevole) la bici per circa 1 km e 200 D+.
Raggiunto il Rif. Passo Giovo q.1990 prendiamo il sentiero 17A prima e 17B in seguito che per più di 5 km percorre tutta la cresta fino ad arrivare al Giogo di Costa (WP 06) da dove inizia la discesa, divertente ma impegnativa e in alcuni passaggi anche tecnica.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..