|
Castiasas - Sfinge |
Questo itinerario comincia dal parcheggio antistante le carceri dismesse di Castiadas e si compone di una costante salita fino a raggiungere la quota prossima alla sommità delle montagne sovrastanti Castiadas, di un un anello sull'altopiano delle montagne stesse, e del ritorno tutto in discesa ripercorrendo il tragitto in salita.
Per chi come me non è pratico della zona rappresenta una piacevole sorpresa relativamente al verde ed alla natura incontaminata del sito.
Pur non trattandosi di un itinerario caratterizzato da un notevole dislivello segnalo una notevole difficoltà in salita, a partire dal valico che da Castiadas porta a Villasimius, in quanto in molti tratti la pista è molto sassosa, al punto da costringere in vari tratti a veri slalom.
Forse superfluo ricordare che è opportuno fare il giro nelle ore meno assolate e con una discreta quantità d'acqua; durante tutto il percorso io ho incontrato una sola persona in moto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Carceri di Castiadas
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Bennykasteddu
27.07.2013 21:16