|
060 monte altissimo 60 km |
Giro bellissimo e molto duro , partenza da torbole per arrivare in vetta all'altissimo a 2075 mt fatto evitando la salita per san valentino .
Ho impiegato 4h45' per arrivare in vetta , ho spinto la bici sicuramente per mezzora ma sono stato contento .
partenza da torbole , ciclabile per nago loppio mori dove si sale a destra per sano castione su stradine con tratti molto ripidi per arrivare a brentonico , strada più grande per festa dove si prosegue susterrato verso il rifugio ciampei ,a 500 metri dal rifugio inizia il durissimo cemento fino alla malga dove si gira a sinistra per il sentiero 650 , mezzora di spinta nel bosco fino alla giunzione con il sentiero che viene da destra , ora inizia uno stretto sentiero a mezzacosta a saliscenti a strapiombo dove si pedala con grande attenzione fino ad arrivare alla malga campo dove una bellissima strada sterrata porta al rifugio graziani dove inizia l'ultimo duro tratto sterrato per la vetta pedalabile quasi al 100% , non so se conviene fare altri sentieri da malga ciampei , io ho fatto così .
Dopo la sosta in vetta ci sono 2000 metri di dislivello in discesa dove si trova di tutto , inizio sassoso molto difficile , sterrato migliore , asfalto , fantastica stradina sterrata nel bosco poi ancora asfalto
Acqua a loppio , castione , poi una salvatrice fontanella sul la cresta del sentiero 650 appena prima di malga campo , poi ci sono i rifugi graziani e altissimo.
il panorama dalla vetta è spettacolare , vale sicuramente la salita anche se la maggior parte dei bikers sale con la funivia di malcesine ....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
torbole
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
FabryLorenz
22.07.2013 15:26